Record Avatar: supera Endgame e torna il film col maggiore incasso

Avatar, dopo essere tornato in sala in Cina, ha superato Avengers: Endgame, tornando ad essere il film col maggiore incasso di sempre

avatar, avengers endgame
Condividi l'articolo

Nei giorni scorsi in Cina è tornato al Cinema Avatar, film di James Cameron del 2009 che, fino all’arrivo nelle sale nel 2019 di Avengers: Endageme era l’opera cinematografica col maggior incasso di sempre.

Tuttavia, come facilmente immaginabile, queste nuove proiezioni delle avventure su Pandora ha permesso al film di colmare che lo divideva con l’ultimo capitolo della fase 3 del MCU e riprendersi il trono. Come infatti riportato i dati provenienti dalla Cina in poche ore dal ritorno in sala, Avatar ha già incassato 8,9 milioni di dollari, cifra che gli permette di superare Endgame che fino a questo momento aveva un vantaggio di 7,82 milioni.

Avatar, come saprete, avrà addirittura 4 sequel il cui primo (qui le parole di James Cameron a proposito) è stato terminato da poco e vedrà la luce, salvo ulteriori imprevisti, il prossimo 16 dicembre 2022.

In un’intervista rilasciata a China.org, il cineasta ha affermato che il film è tanto attuale oggi quanto lo era quando è uscito più di dieci anni fa.

LEGGI ANCHE:  Avengers: Endgame, la scena post credit che trolla i fan

Nel film abbiamo il cambiamento climatico, abbiamo la deforestazione, il nostro rapporto con la natura è più a rischio di quanto non lo sia mai stato, e Avatar parla di queste cose, ma è anche un film senza tempo – spiega Cameron. Alcune persone criticano le storie perché sono troppo semplici. Non era così semplice: era universale. Era qualcosa che tutti, ovunque, potevano capire e a cui erano emotivamente legati

Bisogna comunque, per onor di cronaca, ricordare che Avatar ha avuto diverse riedizioni del film in sala nell’arco del tempo, mentre Avengers: Endgame ha ottenuto tutti i suoi guadagni partendo dalla prima ed un’unica uscita al cinema. Che Marvel voglia provare a riprendersi il titolo rimandando il film al cinema appena possibile? Staremo a vedere.