Thanos nella Top 10 dei nomi più comuni dati ai bambini [LISTA]

Uno studio pubblicato da OrganicBabyFormula ha rivelato che Thanos è nella Top 10 dei nomi più comuni, ispirati alla Disney, dati ai bambini

Trump diventa Thanos
Condividi l'articolo

Thanos, il Titano Pazzo portato in scena da Josh Brolin nel MCU, è sicuramente uno dei personaggi più amati, temuti e apprezzati dell’intera storia della Casa delle Idee. Sebbene sia il villain principale mai affrontato dai supereori di Marvel, è divenuto un’icona della cultura pop per il suo design, le sua motivazioni e le sue gesta. Tuttavia è incredibile pensare che da quando nel 2018 è arrivato al cinema Avengers: Infinity War, primo film nel quale la possenza dell’essere viola a caccia di Gemme si è manifestata in tutta la sua essenza, sono aumentati a dismisura le coppie che hanno deciso di dare il suo nome ai propri pargoli.

In un nuovo studio pubblicato da OrganicBabyFormula.com, Thanos è infatti aumentato di 2.892 posizioni nell’indice di popolarità dei nomi della Social Security Administration, piazzandosi al nono posto nell’elenco nella lista di nomi più comuni, ispirati a personaggi Disney dati ai figli. Questo dato si basa sull’incremento di popolarità di un dato appellattivo nell’anno successivo al debuto del personaggio su schermo.

LEGGI ANCHE:  Avengers: Endgame, nuovo entusiasmante trailer con Thanos

La speciale classifica è guidata dominata da Quill, a dimostrazione del fatto che il leader dei Guardiani della Galassia, è una fonte di ispirazione ben più grande del Titano Pazzo. Di seguito la lista completa con indicato l’aumento numerico relativo al periodo indicato.

  • Quill: 8457
  • Kristoff: 6765
  • Rey: 5284
  • Aladdin: 5024
  • Merida: 4852
  • Belle: 4646
  • Simba: 3353
  • Olaf: 3182
  • Thanos: 2892
  • Timon; 2624

Jim Starlin, creatre di Thanos, ha detto a Comicbook che la popolarità del Titano Pazzo lo ha colto di sorpresa .

Voglio dire, tutti questi strani personaggi esoterici che non avrebbero mai toccato perché quando hanno iniziato era rigorosamente Batman, Spider-Man, si parlava solo di eroi – ha detto Starlin. E il fatto che Thanos sia diventato importante quanto loro, francamente, mi ha sorpreso a morte perché ho sempre pensato che fosse semplicemente troppo strano, esoterico e apparentemente sbagliato. Ecco perché non faccio film

Che ne pensate?

Avatar di Matteo Furina
In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.