Thanos, una scena tagliata di Endgame apre le porte al suo ritorno

Avengers: Endgame nuovo trailer
Avengers: Endgame nuovo trailer
Condividi l'articolo

Il miglior villain dell’intero Marvel Cinematic Universe potrebbe tornare: Thanos ti aspettiamo!

Una scena eliminata di Avengers: Endgame, rivelata di recente, spiegherebbe perché Thanos potrebbe tornare nel Marvel Cinematic Universe (MCU).

Il Box-Set in Blu-ray dell’Infinity Saga, uscito di recente negli Stati Uniti, contiene tantissimi filmati dietro le quinte e scene cancellate per i più appassionati fan Marvel. Una delle scene eliminate dal film sembrerebbe porre le basi per il ritorno di Thanos.

La scena cancellata da Avengers: Endgame vede protagonisti Hulk e l’Antico. Quest’ultimo, tra le cose dette a Bruce Banner, gli ha rivelato anche che lo snap (lo schiocco di dita con le Gemme dell’Infinito) non è mai permanente e che tutto può essere annullato.

Il sito americano ScreenRant, che ha avuto modo di visionare la scena, scrive che l’Antico discute in dettaglio come funziona lo snap, spiegando che lo snap di Thanos in realtà non ha ucciso nessuno. Suggerisce che:

Thanos ha cancellato le persone dall’esistenza, ma non le ha uccise.

Poi spiega che c’è una chiara differenza tra i due aspetti. La morte è definitiva, ecco perché Vedova Nera o Pietro Maximoff o Visione o Loki o altre morti del MCU non si possono invertire: non c’è rimedio per la morte certa. Mentre chi viene cancellato dalle Gemme, in quanto artefatti ancestrali, può essere riportato indietro, così come accade nel film. Quindi, Thanos, essendo stato cancellato e non ucciso dallo snap di Tony Stark, potrebbe tornare indietro.

LEGGI ANCHE:  Albert Hughes critica Marvel e il sistema del MCU

Questa scena è stata cancellata perché la spiegazione dell’Antico avrebbe certamente allentato la tensione del film.

Avengers: Endgame – Tutte le scene eliminate dal film Marvel [Video]

Conclusioni

Ma quello che è importante è che il concetto di un ritorno del Titano Pazzo potrebbe certamente essere considerato nei prossimi anni. Per chi sta pensando che un ritorno di Thanos renderebbe il sacrificio di Iron Man nullo si sbaglia. Poiché Iron Man ha salvato il mondo da un nuovo schiocco in quel preciso momento, in quella realtà con quel Thanos. Il suo ritorno non implicherebbe, da parte del Titano Pazzo, l’avere con sé le Gemme dell’Infinito. Infine, un ritorno di Thanos – indubbiamente uno dei villain più amati di sempre  – potrebbe servire a Marvel Studios qualora i nuovi film non rendessero al botteghino come previsto. La prossima Fase MCU è ancora una incognita per quanto riguarda la risposta dei fan, che conoscono poco personaggi come Gli Eterni o Shang-Chi.

LEGGI ANCHE:  Avengers: Endgame, i Russo danno il via allo spoiler

Per i più curiosi, ecco qui sotto il video unboxing del box in edizione limitata e numerata (per il mercato USA):

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com.