Kevin Smith: “Martin Scorsese ha fatto il più grande film di supereroi di sempre”

Kevin Smith risponde a Martin Scorsese riguardo le sue parole al veleno contro i cinecomics. La risposta è stata sorprendente

kevin smith martin scorsese cinecomics
Condividi l'articolo

Le polemiche legate alle parole al veleno di Martin Scorsese nei confronti dei cinecomics non accennano a placarsi. Dopo i botta e risposta tra il grande regista e i suoi illustri colleghi, tra cui spiccano quelli con Samuel L. Jackson e Robert Downey Jr, anche il noto attore, regista e produttore Kevin Smith ha deciso di entrare nella diatriba facendolo con la sua solita ironia.

“Martin Scorsese ha realizzato tantissimi film meravigliosi. Fa questo lavoro da quando io ero solo un bambino e non mi permetterei mai di dire ‘Ne so più di lui’. Questo è quello che pensa. Dirò solo questo e non sto cercando di polemizzare: Martin Scorsese ha fatto quello che è forse il più grande film di supereroi di sempre” ha dichiarato Smith lasciando perplessi gli spettatori di Yaooh! Entertainment.

Il film a cui Smith si riferisce è L’ultima tentazione di Cristo, opera del 1988 basato sull’omonimo libro di Nikos Kazantzakis e con protagonista un meraviglioso Willem Dafoe. Il paragone è chiaramente azzardato, ma il noto attore ha portato avanti la sua tesi con convinzione: ” non sto cercando di sminuire la figura di Gesù in alcun modo. Ma cos’è Gesù se non un supereroe?“.

LEGGI ANCHE:  Matthew Vaughn in pole per dirigere L'uomo d'acciaio 2

Qui il video dell’intervista:

Serio, ironico, provocatorio? Probabilmente tutte le cose insieme. Kevin Smith è sempre stato noto per il suo humor sottile e cinico e anche in questo frangente non ha perso occasione di stemperare un dibattito che probabilmente è diventato più caldo del dovuto.

E voi? Da che parte state?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com