Disney rivuole Spider-Man ed è disposta a offrire una cifra folle [RUMOR]

Spider-Man: Far From Home
Spider-Man: Far From Home

Capitolo Spider-Man: La lite, poi l’accordo e adesso il ribaltone?

Qualcuno di voi ricorderà che Marvel Comics negli anni ’90 stava rischiando il fallimento e per far fronte ai debiti ha dovuto vendere i diritti di molti dei suoi personaggi principali. Dai Fantastici 4, agli X-Men a Spider-Man. Quest’ultimo, probabilmente il più importante, è rimasto con Sony da allora e negli anni, la casa di produzione ha realizzato diversi film, incassando molti soldi. Il film che ha però ha incassato di più è stato l’ultimo, ovvero quello realizzato in collaborazione con Disney/Marvel Studios (Spider-Man: Far From Home). Dopo questo enorme successo, il rapporto tra Sony e Disney si è interrotto per poi risanarsi recentemente con un nuovo accordo.

Adesso, secondo un rumor, sembrerebbe che Disney voglia comprare da Sony i diritti dell’Uomo Ragno una volta per tutte. Ciò permetterebbe a Disney di dare all’amichevole ragno di quartiere la leadership del prossimo gruppo di Avengers, oltre a milioni di vantaggi legati al merchandising. La cifra che Disney starebbe pensando di offrire a Sony si aggira tra i 4 e i 5 miliardi di dollari.

Se pensate che con 4 miliardi di dollari la Disney ha comprato tutta la Lucasfilm, spenderne 4 o 5 per un solo personaggio sembra da pazzi! Ma in vista della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe potrebbe essere un ottimo investimento.

Il rumor arriva dal più che affidabile Mikey Sutton, il quale in passato ha sempre svelato in anticipo le mosse tra Disney e Sony.

Spiderman Far From Home

Il complicato rapporto tra Disney e Sony di questa estate 2019

  • Tom Holland dichiara di voler interpretare per sempre il tessi-ragnatele [Qui l’articolo]
  • Ad agosto Disney e Sony si scontrano sui diritti [Qui l’articolo]
  • Sony rilascia una sua dichiarazione ufficiale sulla questione [Qui l’articolo]
  • Tom Holland parla della diatriba tra Sony e Disney [Qui l’articolo]
  • A settembre Sony e Disney trovano l’accordo e annunciano il nuovo film [Qui l’articolo]
  • Si scopre che Tom Holland ha avuto un ruolo importante nell’accordo [Qui l’articolo]

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti.