Spider-Man: Far From Home e gli incassi da capogiro: 98 milioni di dollari in un giorno!

Al day one, Spider-Man: Far From Home incassa ben 98 milioni di dollari nel solo mercato cinese. È in arrivo un altro capolavoro nell'universo Avengers?

Spider-Man: Far From Home
Spider-Man: Far From Home
Condividi l'articolo

Il 28 giugno è uscito in Cina, prima di ogni altra nazione, il nuovo film Marvel sull’amichevole ragno di quartiere. Stiamo parlando di Spider-Man: Far From Home e deluso debutto da record: 98 milioni di incasso al day-one. L’incasso ha permesso all’ultimo film dell’universo Avengers di inserirsi al secondo posto dei migliori debutti dell’anno. E proprio dietro ad Avengers: Endgame. Quarto posto perciò che concerne i film sui supereroi, dietro ad Endgame,  Infinity War e Venom. Paradossalmente dietro a quello che è il film su uno dei suoi villain più iconici. Nella classifica generale dei migliori debutti in Cina, invece, troviamo Spider-Man: Far From Home al settimo posto. Non di meno, il secondo film con Tom Holland protagonista, ha riscosso un ampio successo su molte piattaforme.

Leggi anche la nostra recensione di Spider-Man: Un Nuovo Universo!

I vari corrispettivi cinesi di Rotten Tomatoes, insieme a piattaforme di acquisto, segnano indici di gradimento del pubblico molto alti, aggirandosi tra l’otto ed il nove su dieci. Prodotto dalla Sony, Spider-Man: Far From Home è il capitolo successivo di Avengers: Endgame, raccontando gli eventi post sconfitta di Thanos e morte di Tony Stark/Iron Man. Ovviamente confermatissimo Tom Holland nei panni di Peter Parker, insieme alla presenza di Samuel L. Jackson come Nick Fury. Marista Tomei e Michael Keaton saranno presenti nel film insieme alla new entry Jake Gyllenhaal, al suo primo cinecomics, che interpreterà Mysterio. Un supercast per uno dei film più attesi di questa seconda metà del 2019. Confermati alla sceneggiatura il duo McKenna-Sommers, già sceneggiatori del primo Spider-Man: Homecoming nonché del reboot di Jumanji e di Ant-Man & The Wasp. Sorte analoga anche alla regia con Jon Watts che dirige anche Spider-Man: Far From Home dopo Homecoming.

Spider-Man: Far From Home

Ci sarà solo da aspettare ancora qualche giorno e finalmente il nuovo cinecomic su Spider-Man sarà nelle sale italiane. L’otto luglio è la data da segnare in calendario. Intanto rimanete connessi perché Lascimmiapensa.com andrà all’anteprima.Non perdetevi la nostra recensione!

LEGGI ANCHE:  Luc Besson contro i cinecomics americani e la retorica di Capitan America