Bong Joon-ho elogia i film Marvel: “Ecco i miei preferiti”

Il regista Bong Joon-ho e il logo Marvel
Il regista Bong Joon-ho e il logo Marvel
Condividi l'articolo

Il regista di uno dei film più apprezzati del 2019 loda i film Marvel dicendo che sono anch’essi grande cinema

Bong Joon-ho è un regista acclamato da critica e pubblico, tanto più dopo che il suo ultimo film Parasite, che ha vinto la Palma d’oro al Festival di Cannes di quest’anno. Bong si è unito al dibattito sui film Marvel scatenato da Martin Scorsese.

Il regista sudcoreano, in una recente intervista di Variety, dice di capire il punto di vista di Martin Scorsese e di Francis Ford Coppola, anche se non è necessariamente d’accordo.

Ho molto rispetto per Scorsese e Coppola, e sono cresciuto studiando i loro film. Capisco perfettamente il contesto dei loro commenti e rispetto la loro opinione. Ma d’altra parte, se guardo i film singolarmente, ho apprezzato Guardiani della Galassia, Logan di James Mangold e Captain America: The Winter Soldier dei fratelli Russo. Ci sono grandi momenti cinematografici in quei film.

Cliccate qui per scoprire invece qual è il film Marvel preferito da Quentin Tarantino.

LEGGI ANCHE:  Quantumania è l'inizio della Fine dell'MCU?

Pur godendo di alcuni dei film Marvel più acclamati, Bong non si vede dirigere un film di supereroi a breve termine, per un motivo molto particolare. “Ho un problema personale. Rispetto la creatività che va nei film di supereroi, ma nella vita reale e nei film, non sopporto le persone che indossano abiti aderenti”, ammette Bong.

Il regista aggiunge che non si vedrebbe bene a dirigere uno di questi film, pur apprezzandone qualcuno, non è proprio il suo genere.

Leggete qui la nostra recensione di Parasite, attualmente nei cinema italiani.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti dal mondo Marvel e non solo.