Eva Green diventa un’astronauta in Proxima [VIDEO]

Eva Green Proxima Trailer
Condividi l'articolo

Tolte le vesti di Colette Marchant nel Dumbo di Tim Burton, Eva Green metterà una tuta da astronauta, pronta per vagare in una missione spaziale. Stiamo parlando di Proxima, film di fantascienza tutto al femminile diretto da Alicia Winocour e che vedrà la partecipazione di Matt Dillon, al suo secondo film post La Casa di Jack. Dopo Ad Astra, ecco quindi un altro film che racconterà da vicino l’esperienza interiore di un’astronauta. E se Brad Pitt era alle prese con suo padre, in Proxima si cambierà punto di vista.

Un punto di vista, per l’appunto, femminile. Eva Green interpreterà Sarah, astronauta ma soprattutto madre, in piena preparazione per una lunga missione nello spazio. Proxima quindi continuerà ad indagare il rapporto tra genitore e figlio, quasi come in Ad Astra, ma stavolta cambiando punto di vista. Non sarà facile per la Green riuscire a prepararsi per la missione e al tempo stesso adempire ai suoi “doveri” da madre, crescendo una figlia che, da come si evince dal trailer, è impaurita da questa assenza.

LEGGI ANCHE:  Star Wars Outlaws, trailer e uscita del videogioco [VIDEO]

Il contrasto con i suoi colleghi uomini sarà molto evidente durante l’estenuante preparazione. Un film quindi dalla forte componente femminista che vuole proprio mettere in mostra le diverse difficoltà e disparità di genere. Sicuramente un film che saprà come emozionare ma anche stupire. In attesa della data ufficiale d’uscita in Italia, ecco l’avvincente e simbolico trailer che inizia proprio con un countdown.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!