MCU: ecco le ragioni del mancato amore tra Hulk e Vedova Nera

avengers endgame
Vedova Nera e Bruce Banner
Condividi l'articolo

Alzi la mano chi c’è rimasto male per la “fredda” reunion tra Vedova Nera e Bruce Banner negli ultimi due film degli Avengers

Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame aveva così tante cose da raccontare che era inevitabile per alcune storie del Marvel Cinematic Univers non trovare spazio. Uno di questi fili narrativi era la storia d’amore tra Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo) e Natasha Romanoff/Black Widow (Scarlett Johansson) (che avrà un film tutto suo). I due personaggi si sono avvicinati nel 2015 in Avengers: Age of Ultron, e i loro sentimenti l’uno per l’altro erano così forti che Natasha è stata in grado di calmare la rabbia di Hulk. I due però non hanno continuato la loro storia d’amore per la paura di Banner nei confronti di Hulk.

Leggi anche: Black Widow potrebbe essere ambientato dopo Endgame

La storia d’amore tra Bruce e Natasha è terminata dopo Age of Ultron, soprattutto perché Bruce/Hulk è volato nello spazio e si è unito a Thor (Chris Hemsworth) nel 2017 in Thor: Ragnarok (il film preferito da Quentin Tarantino). I fan dell’MCU però si aspettavano che il ritorno sulla terra di Bruce in Infinity War avrebbe mostrato una reunion con Natasha chiarificatrice ma ciò non è mai accaduto perché la trama del blockbuster non lasciava spazio al romanticismo.

LEGGI ANCHE:  Caso Black Widow, Scarlett Johansson accusa Disney di Misoginia

Leggi anche: MCU, rivelati i film della Fase 4?

Il co-sceneggiatore Stephen McFeely ha detto recentemente su un podcast per il film, che in Infinity War avevano scritto un breve discorso tra i due protagonisti, ma poi hanno scelto di tagliarla. Tutta la storia d’amore di Bruce e Natasha si riduce a uno sguardo suggestivo che i personaggi si danno l’un l’altro quando Bruce si presenta al quartier generale dei Vendicatori dopo il suo ritorno sulla terra. Una battuta di Vedova Nera, poi si può sentire in Avengers: Endgame, quando – dopo che Banner spiega la convivenza con Hulk alla tavola calda – dice a Bruce che il suo cambiamento non sembrava possibile qualche anno prima, alludendo al fatto che Banner pensasse che Hulk era indomabile.

Leggi anche: Avengers: Endgame, come funzionano i Viaggi nel Tempo?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti dal mondo Marvel e non solo.