Avengers Endgame e l’Oscar, un membro dell’Academy attacca il film

Attori Marvel
Avengers: Endgame
Condividi l'articolo

Inizia la corsa agli Oscar da parte di Avengers: Endgame

La polemica sui cinecomic agli Oscar è vecchia ormai, ma non si placa. La nuova vittima è Avengers: Endgame, come prevedibile.

Uno dei casi più eclatanti è stato quello di Black Panther, il film dell’Universo Cinematografico Marvel ha vinto 3 Oscar dopo una serie di polemiche legate al fatto che l’Academy (che assegna i premi Oscar) aveva annunciato una nuova categoria per premiare i film popolari, quindi basandosi anche sugli incassi. Questa nuova categoria, in seguito ad accese polemiche, è stata esclusa e forse solo rimandata.

Leggi anche: Black Widow potrebbe essere ambientato dopo Endgame

Per riaccendere la polemica legata ai cinecomic agli Oscar, arriva una dichiarazione da un membro dell’Academy. Questo però si mantiene anonimo, ma dice di non essere solo in questa specie di protesta:

“First Man – Il primo uomo avrebbe dovuto ricevere una nomination come Miglior Film, probabilmente è arrivato nono o decimo, e i suoi effetti visivi sono meravigliosi. Credo che per lo più fossero stati realizzati in studio, mentre gli altri candidati godevano di un maggior lavoro in CGI, e io rispetto questo tipo di operazione. Non c’è niente che mi possa convincere a votare un film con la parola Avengers nel titolo, come molte persone nell’Academy, non ho rispetto per i film acchiappa-soldi”.

LEGGI ANCHE:  Mark Ruffalo star di Hollywood: è storia nella Walk of Fame

Secondo voi, Avengers: Endgame dovrebbe vincere l’Oscar come miglior film?

Leggi anche: MCU, rivelati i film della Fase 4?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti dal mondo Marvel e non solo.