Whatismymovie.com, il motore di ricerca per i film di cui non ricordi il titolo

Non ricordate il titolo di un film? Arriva Whatismymovie.com

Whatismymovie.com è un motore di ricerca nato in Finlandia. I suoi sviluppatori sono della startup Valossa e dichiarano di aver ricevuto 650 mila euro di finanziamenti.

Il motore di ricerca funziona in maniera molto semplice. Se non ricordate un titolo di un film, vi basta accedere a What is my movie e scrivere quello che ricordate: una frase o persino un oggetto rappresentativo del film. Il sistema, ovviamente, funziona in lingua inglese e con la lingua originale del film che cercate.

Leggi anche: Jurassic World: Camp Cretaceous arriva su Netflix

Quando fate una ricerca potete poi scegliere se basare la vostra ricerca nel titolo, sul regista o sugli attori. Inoltre, se non l’avete trovato, potete cliccare su un titolo simile e chiedere una ricerca similare. La ricerca avviene anche nella trama ufficiale del film, che potrebbe essere utile per trovare il film. La ricerca può anche essere effettuata tramite comando vocale. Il sistema vi chiederà sempre se siete soddisfatti della ricerca per migliorare il suo sistema.

Adesso non vi resta che visitare Whatismymovie.com e cercare quel film che proprio avete sulla punta della lingua. Buona ricerca!

Leggi anche: Avengers Endgame e l’Oscar, un membro dell’Academy attacca il film

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti e news.