Aldo, Giovanni e Giacomo, svelata la trama del film di Massimo Venier

È stata svelata la trama del film Odio l'estate, che segna il ritorno dello storico sodalizio tra il trio comico Aldo Giovanni e Giacomo, e il regista Massimo Venier

giacomo
Condividi l'articolo

Aldo, Giovanni e Giacomo avevano annunciato un nuovo film insieme qualche mese fa, con un post su facebook in cui cercavano di tranquillizzare coloro che temevano una possibile separazione nel trio comico, complice anche l’uscita del film da “solista” di Aldo.

Un annuncio che ora si fa concreto: il film si intitolerà Odio l’estate – come nel ritornello di una nota canzone di Bruno Martino – e le riprese inizieranno lunedì 17 Giugno in Puglia, per la regia di Massimo Venier, che segna il ritorno di un sodalizio importante. È proprio di Venier, infatti, la regia di alcuni dei film più amati del trio comico, come Tre Uomini e Una Gamba e Chiedimi se sono felice.

La distribuzione sarà affidata a Medusa, mentre la produzione sarà sostenuta dalla Fondazione Apulia Film Commission. La sinossi ufficiale del film recita:

Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano quindi a parlare di amicizia, proprio come hanno sempre fatto nel corso della loro lunga carriera. Nella pellicola ci saranno anche Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria di Biase con la partecipazione straordinaria di Massimo Ranieri e Michele Placido.

LEGGI ANCHE:  Aldo, Giovanni e Giacomo: la scena di Ringhio fu ispirata da un film cult americano [VIDEO]

Oltre ad essere i protagonisti della pellicola, Aldo, Giovanni e Giacomo hanno anche scritto soggetto e sceneggiatura, in collaborazione con Davide Lantieri, Michele Pellegrini e lo stesso Massimo Venier. Le riprese dureranno circa otto settimane e in parte si svolgeranno anche in Lombardia.