I 20 episodi più belli dei Simpson

Condividi l'articolo

6) Homer the Heretic

MV5BZDUxMTFjMzMtYjdkZS00Mjk0LWJkZTUtMjFmYjdkZDdhYzBmXkEyXkFqcGdeQXVyNjQwMTkxMDU@. V1

Dopo aver passato la “miglior domenica della sua vita” rimanendo a casa anziché andare in chiesa, Homer decide di fondare una propria religione che permetta di restare in casa la domenica mattina. Marge è preoccupata per la salvezza dell’anima di Homer e decide di chiedere aiuto al reverendo Lovejoy e a Ned Flanders per riportare la fede in suo marito, ma gli sforzi sono vani. Homer riacquisterà la fede solo dopo aver rischiato la vita in un incendio.

7) Who Shot Mr. Burns? Parte uno e due

Simpsons 07 02

Dopo che è stato ritrovato un giacimento di petrolio sotto la scuola elementare di Springfield, il signor Burns dirotta il getto di petrolio per poterne usufruire egli stesso. Conseguenza del gesto è la distruzione dell’ospizio di Springfield, la chiusura della taverna di Boe, la distruzione della casa sull’albero di Bart, il ferimento del Piccolo aiutante di Babbo Natale, e la perdita della fonte di guadagno della scuola elementare. I suoi gesti lo porteranno ad essere assassinato.

LEGGI ANCHE:  L'inesorabile declino de I Simpson

8) The Last Temptation of Homer

Simpsons 05 09

A causa di alcuni licenziamenti, della scarsità di personale e delle violazioni delle leggi dei lavoratori, alla centrale arriva una nuova impiegata, Mindy Simmons, e Homer si innamora subito di lei per via dei suoi gusti e comportamenti molto simili ai suoi, come mangiare molte ciambelle, bere birra e guardare sempre la TV. Quando i due devono andare per un convegno di lavoro a Capitol City….

9) Rosebud

Simpsons 05 03

È il giorno del compleanno del signor Burns, ma non sembra essere felice in quanto sente la mancanza del suo orsetto Bobo, un giocattolo abbandonato da bambino per avere una vita di ricchezze. Dopo una serie di eventi, l’orsetto viene ritrovato da Maggie e nasce una forte disputa tra i due pretendenti all’orsetto per averlo con sé. Un meraviglioso omaggio a Quarto Potere di Orson Welles.

10) Bart of Darkness

Simpsons 06 02 P4

Una grande citazione al celebre a La Finestra su Cortile di Alfred Hitchcock. I Simpson comprano una piscina a causa del caldo torrido che attanaglia la città. In questo modo Lisa diventa molto popolare e Bart, durante un tentativo di tuffo, finisce per rompersi la gamba. Costretto a rimanere con la gamba ingessata in casa, Bart inizia a usare il telescopio di Lisa per spiare il vicinato e, durante una di queste osservazioni, pensa di aver visto Ned Flanders uccidere sua moglie. Per dimostrarlo, cerca di convincere Lisa ad entrare nella casa dei Flanders in cerca di prove, ma alla fine si scopre che Maude era fuori città e Ned aveva solo cercato di nascondere la pianta preferita della moglie che era ormai morta.

LEGGI ANCHE:  Matt Groening e lo spin-off live action su Krusty mai realizzato

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie dai mondi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic