Home Serie TV I Simpson "pagheranno" gli studi ad uno studente londinese

I Simpson “pagheranno” gli studi ad uno studente londinese

Si chiama Sam Hurst, ha 24 anni, vive a Londra e una grande passione per i Simpson. Beh è una descrizione che può essere comune a milioni di ragazzi.

Sam è anche uno studente di politiche pubbliche ed amministrazione e per pagarsi gli studio lavora part time. Certo quei pochi soldi che riesce a racimolare tra spese per l’affitto e per l’università non bastano mai. Anche questa è una definizione comune a molti ragazzi.

Ecco, la cosa che forse Sam ha più di parecchi ragazzi nelle sue condizioni è un’inventiva niente male. Difatti il giovane, cercando di ingegnarsi per sbarcare il lunario, ha deciso di creare un quiz da pub avente come tema i gialli abitanti di Springfield. L’idea gli è venuta in maniera casuale e genuina e probabilmente neanche nei suoi più rosei sogni si aspettava un successo del genere; basti pensare alla simbolica quota di 1 sterlina posta da Sam ai partecipanti all’inizio del progetto; quota pagata da addirittura 140 persone la prima serata.

Leggi anche: I 20 episodi più belli dei Simpson

“Mi piacevano i quiz, e ho sempre pensato che avrei potuto crearne uno. Ho avuto contatti con alcuni pub dell’est di Londra, perché tutti quelli che scrivono per la rivista musicale con la quale anche io collaboravo sembrava che lavorassero tutti in quei posti. Un giorno, l’editore di London In Stereo, Jess Partidge, ha menzionato l’argomento quiz da pub, e io mi sono detto: Dovrei proprio farne uno anche io! Lei però mi ha preso sul serio, mettendomi in contatto con un booker.”

Ma perché fare un quiz proprio sui Simspon? Semplice, perchè tutti amano Homer e famiglia. Ha raccontato Sam come ormai questa sua iniziativa sia divenuta un evento di sub cultura nerd, nel quale squadre di 6 persone pagano 20 sterline per partecipare e nel quale si sente fortissimo l’attaccamento alla creatura di Matt Groening. Ha dichiarato il ragazzo infatti che molti agli eventi si travestono da abitanti di Springfield o da meme dei Simpson oltre agli ovvi cosplay a tema Halloween ispirati alla celebre puntata La paura fa 90

Leggi anche: Le 10 migliori canzoni cantate dai personaggi dei Simpson

Con questa idea Sam ha già guadagnato oltre 7 mila e 500 sterline, quasi il totale di quanto le servisse per pagarsi gli studi, ha fondato la Love Tester Quizzes ottenendo continui sold-out nel corso del tempo e mettendo in palio premi in denaro e merchandising a tema Simpson.

Matteo Furina
In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.

da leggere

Paola Iezzi e Myss Keta insieme per LTM [VIDEO]

Una collaborazione improbabile ma piccante All'improvviso, Paola Iezzi (ri-)sorge dalla scena musicale nei meandri della quale si era...

Villetta con Ospiti – La Conferenza Stampa di Roma con Marco Giallini

"Oggi se sta molto mejo de prima. Sono tutti più colti e quindi è tutto più difficile: non capiamo più niente. Tutti...

What Did Jack Do? – Significato e Analisi del corto di David Lynch

What Did Jack Do?, il nuovo cortometraggio di David Lynch, è disponibile dal 20 gennaio sulla piattaforma streaming Netflix. Un lavoro che...

Pearl Jam – Nuovo singolo, Dance of the Clairvoyants, esce 22 gennaio

I Pearl Jam sono finalmente di ritorno. Pronti? Come ormai saprete, i Pearl Jam sono in procinto di...

AC/DC – Un nuovo album nel 2020?

Il ritorno dei giganti del rock. Giganti un po' invecchiati. Notizia numero uno: Brian Johnson torna come vocalist...