7 film horror con il cast di Hill House

I migliori horror prodotti da Netflix
Condividi l'articolo

Abbiamo appena finito di seguire con passione la prima stagione di Hill House, serie televisiva Netflix diretta da Mike Flanagan e tratta da un romanzo di Shirley Jackson; se volete saperne di più qui trovate la nostra recensione. Oggi per rimanere in tema, si parla sempre di horror questa volta però di lungometraggi. Vi consigliamo infatti 7 film horror con il cast di Hill House.

Il gioco di Gerald di Mike Flanagan (2017)

7 film horror con il cast di Hill House

Iniziamo con una produzione Netflix e con la regia dello stesso Flanagan nel film Il gioco di Gerald. Per un gioco erotico Jessie si lascia ammanettare al letto da suo marito Gerald, mentre i due sono insieme per un weekend romantico nella casa sul lago. La sfortuna vuole però che dopo poco un attacco di cuore colga Gerald, lasciandolo a terra senza vita. Jessie, all’inizio pensando sia solo uno stupido scherzo, si rende conto pian piano di essere in una posizione molto sfavorevole, per di più in una zona completamente isolata. Il film è tratto da un romanzo di Stephen King dal titolo omonimo ed è praticamente ambientato interamente nella camera da letto dove è rimasta bloccata Jessie. Mentre le ore scorrono inesorabili la sfortunata Jessie dovrà cercare un modo per liberarsi, o perlomeno di avvisare qualcuno. Nel ruolo di Jessie c’è Carla Cugino, che nella serie interpreta Olivia Crain, la mamma dei cinque figli. Nel film c’è da dire che offre un’ottima prova, considerando che è presente in ogni scena del film e spesso persino da sola. Il film è intrigante al punto giusto, aggettivo non da poco di questi tempi.

LEGGI ANCHE:  I migliori horror prodotti da Netflix: dai film alle serie tv

7 film horror con il cast di Hill House

Il terrore del silenzio di Mike Flanagan (2016)

7 film horror con il cast di Hill House

Seconda proposta con un altro lavoro di Mike Flanagan. Maddie è una promettente scrittrice, sordomuta dall’età di 13 anni per una meningite batterica. Vive in una zona abbastanza isolata, ad eccezione della sua vicina Sarah. Un pomeriggio la ragazza passa a trovarla per dirle che ha appena terminato di leggere il suo libro, e che le è piaciuto molto. La sera Sarah viene attaccata da uno sconosciuto con una maschera e perde la vita. Maddie inizialmente non si rende conto del pericolo, mentre l’omicidio si consuma fuori dalla sua finestra. Rapidamente inizierà una lotta per la sopravvivenza per Maddie, che nonostante la sua condizione fisica, dovrà lottare con tutte le sue forza. Nel ruolo di Maddie c’è Kate Siegel, che nella serie interpreta l’affascinante Theo. Il terrore del silenzio è un buon film, da un’idea di partenza molto interessante.

LEGGI ANCHE:  Queens of the Dead: l'esordio della figlia di Romero

7 film horror con il cast di Hill House

The invitation di Karym Kusama (2015)

7 film horror con il cast di Hill House

Will torna nella sua vecchia casa sulle colline di Los Angeles in occasione di un party. La festa è organizzata dalla sua ex moglie Eden, che ora vive lì, e dal suo compagno David. Quella casa per Will ed Eden è colma di ricordi dolorosi: lì infatti la coppia perse il figlio. Gli invitati della festa sono i vecchi amici di un tempo, che Will non vedeva da un pezzo. Will però percepisce qualcosa di strano nella sua ex moglie, così tranquilla e serena, e per tutta la sera sarà in uno stato di evidente tensione. Ha davvero colto qualcosa oppure il dolore del ricordo non fa che renderlo paranoico? The invitation è un ottimo thriller, con punte di horror, che sa tenere il giusto ritmo per appassionare. La tensione è ben costruita, per poi esplodere quando ci si avvicina al finale. Will è interpretato da Logan Marshall-Green che offre una performance fantastica, ma a noi interessa il ruolo di David, il compagno di Eden, interpretato da Michiel Huisman. Lo stesso Huisman che in Hill House è Steven Crain, autore del famoso best-seller.