7 film horror con il cast di Hill House

Condividi l'articolo

7 film horror con il cast di Hill House

The raven di James McTeigue (2012)

7 film horror con il cast di Hill House

Baltimora, 1849. Un misterioso omicidio fa brancolare la polizia del posto nel buio. Una donna e sua figlia vengono uccise in una stanza con solo una piccola finestra barricata. Questo delitto sembra ricordare I delitti della Rue Murge di Edgar Allan Poe, che viene subito arrestato e interrogato. Intanto Lord Fellow, rivale di Poe, viene rapito. Fellow viene incatenato ad un tavolo e tagliato in due da una lama, anche questo delitto ricorda un’opera dello scrittore, più precisamente Il pozzo e il pendolo. Persino il titolo del film si riferisce ad una famosa opera dello scrittore del terrore, Il corvo. Il film ripercorre la vita dello scrittore sino ad arrivare alla misteriosa morte, che ancora oggi rimane senza una spiegazione. La fotografia e le ambientazioni creano un’aria gotica che fa immergere nella vicenda. Nel cast sono presenti: John Cusack (Edgar Allan Poe), Alice Eve e Oliver Jackson-Cohen, in Hill House il tossicodipendente Luke.

7 film horror con il cast di Hill House

The bad seed di Rob Lowe (2018)

7 film horror con il cast di Hill House

David è rimasto vedovo con una figlia di nome Emma. La ragazzina va alle elementari ed un giorno una tragedia colpisce la sua intera classe: un bambino annega durante una festa. David è affranto ma allo stesso tempo anche colpito dalla reazione di sua figlia, per niente addolorata. Questo sarà solo uno dei segnali che destano preoccupazione nel padre, infatti Emma mostra un’indole sempre più fredda e con mancanza di empatia. Il film è tratto da un romanzo del 1954 di William March, ed è un remake di un film del 1956. Nel ruolo di Emma è Mckenna Grace, che in Hill House è la Theo da bambina. L’attrice anche se piccola colpisce per il grande talento, che nel film viene fuori in numerose scene dove deve interpretare una piccola disturbata. Nel complesso il film si fa apprezzare, anche se la storia non è poi così originale.

LEGGI ANCHE:  Hill House - Il regista rivela un finale alternativo molto dark

7 film horror con il cast di Hill House

Liberaci dal male di Scotte Derrickson (2014)

7 film horror con il cast di Hill House

Ralph è un poliziotto che spesso lavora con il suo collega Butler, ed insieme pattugliano la città di New York. Una sera vengono chiamati per uno strano episodio nello zoo della città: una donna ha gettato suo figlio nel recinto dei leoni. Arrivati sul posto, subito la donna appare in uno stato allucinato molto strano. Poco dopo scoprono che anche il suo compagno ha qualcosa di strano, come del resto anche due suoi ex colleghi che hanno prestato servizio in Iraq. E’ come se ci fosse un filo che lega tutti questi eventi. Per Ralph inizierà una lotta con la razionalità, anche dopo aver incontrato un prete specializzato in esorcismi, che gli conferma la presenza di entità maligne. C’è da dire che Liberaci dal male è un film furbo: utilizza i soliti jumpscare, e spinge spesso i personaggi in luoghi angusti e al buio, anche il tema degli esorcismi è ormai molto sfruttato. Però a suo favore, il film intrattiene ed è ben girato. Per quanto riguarda il collegamento con lo show di Netflix, la figlia di Ralph è interpretata da Lulu Wilson, Shirley da giovane.

LEGGI ANCHE:  I migliori 10 film con ripresa a mano

7 film horror con il cast di Hill House

La metà oscura di George Romero (1999)

7 film horror con il cast di Hill House

Thad Beaumont è uno scrittore di successo. I suoi libri hanno come protagonista il personaggio di George Stark, alcolizzato e pittoresco. Un giorno Thad viene accusato di omicidio, ma lui nega di aver commesso il fatto. Le indagini vengono svolte dallo sceriffo Alan Pagborn. E se il personaggio dei romanzi prendesse vita? Il film è un adattamento di un romanzo di Stephen King, come per Il gioco di Gerald. Romero ebbe non pochi problemi durante le riprese del film: la pellicola rimase ferma per due anni a causa del fallimento della casa produttrice, la Orion, inoltre il regista lamentò il fatto di non aver potuto metter mano al montaggio finale. Nonostante ciò, la mano di Romero si vede nel film che costruisce una buona trasposizione del romanzo di King. Nel ruolo del protagonista, con un’interpretazione eccellente, è un giovane Timothy Hutton, che abbiamo visto come il padre di famiglia Hugh Crain.