I migliori horror prodotti da Netflix: dai film alle serie tv

Comedy, atmosfera, serie tv. Tutto il miglior horror targato Netflix.

I migliori horror prodotti da Netflix

Per completare la scelta horror in streaming, ecco a voi i migliori horror prodotti da Netflix. Dopo aver dato uno sguardo alla piattaforma di Amazon, Prime Video, troverete anche qui una selezione dei migliori prodotti horror in circolazione sulla piattaforma streaming più famosa al mondo. Vista l’ampia scelta, ci concentreremo in particolare su tutti quei film e serie tv horror prodotti interamente da Netflix. Dal trash alla comedy, dall’atmosfera al gotico. Una vasta scelta firmata Netflix per tutti i gusti orrorifici di ogni spettatore e che sapranno soddisfare qualsiasi palato. Se siete alla ricerca di un buon horror, qui troverete anche il sottogenere che fa per voi.

 

Il gioco di Gerald, Mike Flanagan, 2017

i migliori horror prodotti da netflix

Pur peccando nella sfera degli effetti speciali, il film di Mike Flanagan dà pieno compimento cinematografico all’omonimo libro di Stephen King. Si scivola nel terrore psicologico sempre più profondo e delirante. Anche grazie ad un’interpretazione magistrale di Carla Gugino nei panni (o nella camicia da notte, per meglio dire) della sfortunata protagonista Jessie. Qui trovate la nostra recensione.

The Perfection, Richard Shepard, 2019

The Perfection

Recentissimo horror “musicale” che ha riscosso un ampio successo per le sue venature particolarmente splatter. Ma non nell’accezione comune del termine. Non aggiungeremo altro per non rovinare la visione di questa piccola perla in cui l’orrore non è palesato sin da subito ma si insinua poco a poco. Non per tutti gli stomaci ma sicuramente tra i migliori horror prodotti da Netflix.

The Haunting of Hill House, Mike Flanagan, 2018

i migliori horror prodotti da netflix

Ancora Flanagan, ancora Carla Gugino, ancora un horror di marca Netflix. In attesa della seconda stagione, la sinergia tra il regista del menzionato Il Gioco Di Gerald ha ideato questa interessantissima serie che, seppur con alti e bassi, riesce a spaventare e non poco. Ma non solo. Molte puntate sono dei veri e propri compendi da far studiare nelle scuole di regia.

La Babysitter, McG, 2017

Si cambia totalmente sottogenere. Con La Babysitter non si spaventerà nessuno, possiamo garantire. Ma la dose di gore e risate andrà a colmare i vuoti da jumpscare in questo horror trash dalle tinte comedy in cui due bambini dovranno fuggire dalla perfida e bellissima babysitter a cui piace giocare con i demoni.