I migliori horror prodotti da Netflix: dai film alle serie tv

Comedy, atmosfera, serie tv. Tutto il miglior horror targato Netflix.

Condividi l'articolo

Sono la bella creatura che vive in questa casa, Oz Perkins, 2016

i migliori horror prodotti da netflix

Ruth Wilson è un’infermiera che deve badare ad una scrittrice di successo molto anziana ed in preda alla demenza senile. In quella casa però, accadono cose molto particolari. Così come lo è l’horror d’atmosfera di Oz Perkins che ribalta ogni cliché delle storie di fantasmi o delle case stregate. Il film si prende i suoi tempi e rallenta i ritmi, raccontandoci la sottile linea che divide la vita dalla morte.

Errementari, Paul Urkijo, 2017

Errementari Il fabbro e il diavolo

Una favola dark che ricorda quelle di Guillermo Del Toro. Il film prende spunto da una fiaba gotica dei Paesi Baschi che vede coinvolto un fabbro e un diavolo. Superstizione e credenze popolari in questo film che è stato girato interamente in basco del XIX secolo. Un po’ come il nostrano Il Primo Re, per intenderci. Sicuramente tra i migliori horror prodotti da Netflix.

Chambers, Leah Rachel, 2019

Chambers Season 2 Netflix 1

Un’altra serie TV molto interessante che segue le strane vicissitudini di Sasha, giovane ragazza di origini messicane che riceve un cuore da parte di una coetanea appena defunta. E quel cuore prenderà il sopravvento su Sasha lentamente. Seppur cancellata dopo la prima stagione, Chambers offre moltissimi spunti di riflessione, mescolando vari generi e regalandoci sequenze notevoli e molto suggestive.

LEGGI ANCHE:  The Exorcist: serie tv, Recensione prima stagione

Typewriters, Sujoy Ghosh, 2019

AAAABXXJU Y4qqAeQSDUgHMnTEeoBv9L6X7Jqn9EAaJAPCrkSYfpC8ZvEnOyqq2wYSC8nBV0tYd2BOAw9Asi8zFP4SuyXOv1QhrxQ

L’orrore che viene da Bollywood. Figlia indiretta di Stranger Things, la serie horror indiana racconta le indagini di tre ragazziniche seguono con attenzione una presunta casa stregata, alla ricerca di un fantasma. Inutile dire che le cose non andranno mai per il verso giusto e tranquillo. Tra formazione e possessioni, la serie merita sicuramente una visione. In attesa di una (speriamo) seconda stagione che dovrà spiegare molti misteri irrisolti.

Continua a seguirci su LaScimmiapensa.com