Siete insetti, lo strano slogan nelle stazioni Roma e Milano

La strana scritta "Siete insetti", che ha turbato la gente presente nelle stazioni di Roma e Milano, è frutto di una strategia messa in atto da Netflix.

Siete insetti, la scritta apparsa nelle stazioni di Roma e Milano
Credits: ANSA
Condividi l'articolo

Dietro al messaggio “Siete insetti” ci sarebbe un’operazione marketing di una nuova serie Netflix

Le stazioni di Roma e Milano, stamane, hanno fatto preoccupare migliaia di visitatori e passeggeri per uno strano slogan apparso sui tabelloni orari, con la dicitura “Siete insetti”. Una scritta enigmatica che le persone, a primo impatto, non hanno potuto coglierne il senso, facendo precipitare invece la situazione nella paranoia collettiva. Quello che infatti la gente temeva è che il messaggio criptico potesse essere in realtà la causa di un problema più serio, anche perché la grafica dello slogan ricorda molto quelle degli attacchi hacker presenti nei film.

Ma cosa c’è effettivamente dietro la scritta “Siete insetti”? A dir la verità, il problema che ha allarmato le stazioni di Roma e Milano, compresi anche i sotterranei di Bologna, è solamente una strategia di marketing messa in atto da Netflix. A essere coinvolta in primo piano è la nuova serie “Il problema dei 3 corpi”, uscita proprio in esclusiva su Netflix lo scorso 21 marzo, e che è l’adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Liu Cixin.

LEGGI ANCHE:  Novità Netflix: tutte le uscite di Dicembre 2023 [LISTA]
Credits: Instagram/@netflixit

La nuova serie, che unisce lo sci-fi con il fantasy, racconta di un gruppo di scienziati che, con l’aiuto di un detective, scoprirà l’esistenza di altre forme di vita su altri pianeti simili alla Terra. La scritta “Siete insetti”, quindi, non è nient’altro che una trovata di Netflix per pubblicizzare la nuova serie tv, e il messaggio utilizzato fa riferimento a uno snodo cruciale presente proprio all’interno degli episodi. Netflix ha anche voluto rassicurare la gente che era oggi nelle stazioni di Roma e Milano attraverso un video che chiariva il significato della scritta.

Quello messo in atto da Netflix è stato uno stratagemma che ha sicuramente attirato l’attenzione delle persone verso questa nuova serie tv, provocando però una reazione che forse non si sarebbe aspettata. D’altra parte, Il problema dei 3 corpi è un prodotto che instilla nello spettatore il dubbio di altre forme di vita esistenti, probabilmente pericolose, e quindi la paranoia di fondo della serie è una sensazione che Netflix potrebbe aver intenzionalmente traslato anche nella pubblicità apparsa nelle stazioni di Roma e Milano.

LEGGI ANCHE:  Bright: Netflix annuncia il sequel del film prima della release

Fonte: Ansa

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!