Luc Besson accusato di stupro!

Un'attrice di 27 anni ha accusato il regista francese di averla drogata e di aver abusato di lei.

Luc Besson, il regista francese accusato di stupro

Luc Besson è stato denunciato per stupro.

Secondo quanto riportato da Europe 1, un’attrice si è presentata venerdì in un commissariato di Parigi per denunciare il celebre regista francese.

Stando alla denuncia dell’attrice ventisettenne, il fatto risalirebbe a giovedì scorso. Durante quella giornata, i due si sarebbero incontrati a Parigi. Dopo aver bevuto una tazza di tè, la giovane donna avrebbe perso conoscenza, avendo accusato un malore.

Al suo risveglio ha iniziato a ricordare, riportando alla mente il fatto che Besson le avrebbe lasciato dei soldi per poi uscire dall’edificio dell’incontro. 

Luc Besson, regista di Nikita, Léon, Il Quinto Elemento

Immediata è stata la risposta del legale del cineasta francese, Thierry Marembert, che ha dichiarato:

Luc besson respinge categoricamente queste accuse fantasiose. e’ qualcuno che conosce con cui non ha mai avuto comportamenti inappropriati. 

Stando a fonti giudiziarie vicine all’inchiesta, sarebbe già in corso un’indagine per verificare la veridicità delle accuse mosse a Luc Besson.

Nel frattempo il mondo del cinema viene nuovamente catapultato nell’occhio del ciclone, in una spirale che sembra non avere fine.

 

Alessio Corsaro
Credo fermamente che la capacità dell'uomo di raccontare e raccontarsi sia il sale della vita. Proprio per questo sono uno studente di Lettere Classiche e al contempo un inguaribile amante della settima arte e della serialità. "The Tree of Life" è il mio manifesto di bellezza, "Il caso Spotlight" racchiude la mia missione, "2001: Odissea nello spazio" la mia idea di sublime.