Freaks Out: la prima immagine del nuovo film di Gabriele Mainetti

Tra i film presentati a Cannes è arrivato anche un italianissimo: Freaks Out di Gabriele Mainetti, venduto da Rai Com e True Colors

Gabriele Mainetti: la prima immagine ufficiale di Freaks Out, il suo nuovo film
Condividi l'articolo
Il nuovo film di Gabriele Mainetti si chiamerà Freaks Out e sarà prodotto da Rai Cinema Goon Films

Il film è scritto a quattro mani dallo stesso Gabriele Mainetti e dal grandissimo sceneggiatore Nicola Guaglianone. Quest’ultimo è stato lo sceneggiatore del film che lanciò al grande pubblico MainettiLo Chiamavano Jeeg Robot.

La sinossi del film la dice lunga sulla trama che nasce da un soggetto di GuaglianoneFreaks Out è stato presentato al Festival di Cannes al Marché. Le riprese sono a Reggio Calabria e Roma.

“Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel ‘43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, “a piede libero” in una città in guerra.”

Ecco l’immagine: da sinistra Pietro Castellitto, Giorgio Tirabassi, Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Giancarlo Martini

LEGGI ANCHE:  Freaks Out: il nuovo film di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria
1283065 freaksout 770849
Freaks Out, la prima immagine ufficiale del film di Gabriele Mainetti

Fonte: BadTaste