Freaks Out, ecco la data di uscita del film di Gabriele Mainetti [DATA]

Freaks Out, il nuovo film del regista romano Gabriele Mainetti, ha finalmente una data di uscita

Freaks Out, un'immagine del film. Foto di Arianna Lanzuisi
Condividi l'articolo

Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti, ha finalmente una data di uscita ufficiale. A cinque anni di distanza da Lo Chiamavano Jeeg Robot, Gabriele Mainetti è pronto a tornare n sala con un nuovo film, la cui lavorazione ha richiesto una fase di post-produzione che ha spinto il regista verso gli Stati Uniti.

Ma l’attesa sta, finalmente, per finire: 01 Distribution ha confermato a Best Movie che Freaks Out uscirà in sala il 22 Ottobre 2020. Uno slot d’uscita che fa già apparire possibile un passaggio alla 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. A meno che Gabriele Mainetti non scelga di ripetere l’esperienza positiva di Lo Chiamavano Jeeg Robot e presentare la pellicola in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

La storia di Freaks Out ruota intorno a quattro giovani, cresciuti come fratelli nell’ambiente del circo in cui lavorano, che di colpo si trovano senza una guida quando lo scoppio della seconda guerra mondiale inghiotte il direttore del circo che si era sempre occupato di lui, sparito nel tentativo di trovare una via di fuga da una Roma sempre più colpita dalla guerra.

LEGGI ANCHE:  I migliori 11 film d'esordio diventati cult

Freaks Out è scritto da Gabriele Mainetti e Nicola Guaglianone. Nel cast ritroviamo Claudio Santamaria, a cui si aggiungono Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giorgio Tirabassi e Max Mazzotta.

Per altre news e aggiornamenti su Freaks Out continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com