10 scene eliminate che avrebbero chiarito il senso del film

Alcune scene eliminate sono davvero importanti per chiarire determinati punti di una pellicola. Ecco 10 scene eliminate a cui farete stento a crederci

0
56549

Alcune scene eliminate sono davvero fondamentali

Sicuramente sarà capitato a tutti voi, vedendo gli extra di una pellicola, di chiedervi perché una scena così importante sia rimasta fuori dal montaggio finale. Solitamente, c’è sempre un buon motivo, però, a volte, queste scene eliminate sono fondamentali per capire meglio i protagonisti o per spiegare efficacemente alcuni buchi di trama.

In questo articolo elencheremo dieci scene eliminate, che se fossero state lasciate avrebbero chiarito significativamente il senso del film.

10. Il Diavolo veste Prada (2006)

In una scena tagliata, vediamo le protagoniste del film ad un evento nel quale compare Miranda Priestley (Meryl Streep) mostrando gratitudine per la prima volta ad Andy Sachs (Anne Hathaway), quando quest’ultima evita una situazione sgradevole con lo squallido marito del suo capo. Una scena che avrebbe reso il personaggio di Miranda Priestley molto meno gelido rispetto a quello del montaggio finale.

9. Il ritorno dello Jedi (1983)

Non sarebbe stato tutto più facile se Obi Wan avesse rivelato a Luke, sin da subito, che Darth Vader era suo padre? Forse sì, ma il motivo per cui il primo maestro del giovane Jedi non rivelò tale segreto al discepolo è perché gli fu proibito da Yoda. Come possiamo apprendere in questa scena tagliata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here