Tom Hanks critico sulla sua carriera

Il celebre attore, vincitore di due Premi Oscar, è molto modesto riguardo la sua filmografia.

Tom Hanks; Forrest Gump; Robert Zemeckis
Condividi l'articolo

Tom Hanks (nome completo, Thomas Jeffrey Hanks) è un famoso volto dell’industria hollywoodiana, classe ’56, che è al contempo attore, regista, produttore cinematografico e seriale e sceneggiatore americano che ha debuttato sul grande schermo nel 1980 in He Knows You’re Alone di Armand Mastroianni. Il divo, che ha all’attivo tantissimi progetti in cui ha preso parte, ha vinto due Premi Oscar come Miglior attore nel 1994 e nel 1995 per Philadelphia e Forrest Gump.

Tom Hanks, tra l’altro, in una recente intervista con People, ha raccontato nel dettaglio il suo debutto letterario, The Making of Another Major Motion Picture Masterpiece, libro che nello specifico racconta come è cambiata la cultura americana dopo la seconda guerra mondiale. Mentre ha descritto nel dettaglio come ha riversato la sua esperienza cinematografica all’interno del testo, la star si è lasciato andare ad una dichiarazione piuttosto forte sulla sua carriera.

tom hanks, notizie dal mondo

“Ho fatto un sacco di film (e quattro di loro sono abbastanza buoni, credo) e sono ancora stupito di come i film si creano. Dallo sfarfallio di un’idea allo sfarfallio dell’immagine sullo schermo, l’intero processo è un miracolo. Realizzare un film è un lavoro molto duro per un periodo di tempo molto lungo che consiste in tanti momenti di gioia sbattuti contro altrettanti sentimenti di disprezzo di sé. È il lavoro più grande del mondo e il lavoro più confuso che io conosca”.

Sicuramente una frase inaspettata da parte di Tom Hanks che ha partecipato, in totale, a circa 80 pellicole e scoprire che ne trova validi solamente una manciata getta una luce piuttosto peculiare sull’intera sua filmografia. Ad ogni modo, è probabile che con la sua affermazione si stesse riferendo in particolare, sicuramente, ai due progetti che gli hanno permesso di ottenere gli Oscar che ha vinto, per gli altri 2, invece, non è semplice indovinare quali sono i titoli misteriosi.

LEGGI ANCHE:  Tom Hanks si imbuca a un matrimonio, le spose impazziscono [VIDEO]