Tom Hanks critica la Cancel Culture

Parlando con NBC News, Tom Hanks ha criticato la tendenza moderna della cosiddetta Cancel Culture

Tom Hanks; Captain Phillips; Paul Greengrass
Tom Hanks in una scena di Captain Phillips CREDITS: Sony Pictures
Condividi l'articolo

Tom Hanks è in questo momento impegnato con la promozione del suo nuovo libro The Making of Another Major Motion Picture Masterpiece. Per l’occasione l’attore di Forrest Gump ha rilasciato diverse interviste di cui una, con NBC News, ha toccato un argomento molto interessante, ovvero sia la cosiddetta Cancel Culture.

Sono dell’opinione che siamo tutti adulti qui. Abbiamo fiducia nelle nostre sensibilità anziché far decidere a qualcuno ciò che potrebbe offenderci o meno – ha detto Hanks .Lasciatemi decidere ciò che mi offende e ciò che non mi offende. Sarei contrario a leggere qualsiasi libro di qualsiasi epoca che sia stato abbreviato a causa delle sensibilità moderne.

Il riferimento di Tom Hanks è ovviamente la moderna tendenza a modificare libri del passato per venire incontro alla sensibilità attuale. Negli ultimi mesi vi abbiamo parlato dei casi di Roald Dahl, Ian Fleming e Agatha Christie.

Andando avanti l’attore ha anche parlato del suo romanzo che parla della produzione di un film di supereroi di Hollywood.

LEGGI ANCHE:  Il film su Elvis mostrerà un nuovo lato di Tom Hanks, secondo Luhrmann

Ho riconosciuto in me stesso ogni singolo momento di questo tipo di comportamento sul set [scritti nel libro ndr]. Non tutti sono al meglio ogni singolo giorno sul set di un film. Ho avuto giorni difficili cercando di essere professionale quando la mia vita stava crollando addosso in più modi e il requisito per me in quel giorno era di essere divertente, affascinante e amorevole, ed era l’ultima cosa che sentivo di essere.

In precedenza, Tom Hanks aveva affermato che fare i film è “il lavoro migliore del mondo”.

Fare i film è un lavoro molto duro per un periodo molto lungo che consiste in tanti momenti di gioia affiancati da un numero uguale di sentimenti di auto-disprezzo – aveva detto l’attore a People. È il lavoro migliore del mondo e il più confuso dei lavori che io conosca.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa