Batman, Keaton rivela cosa gli disse Jack Nicholson

Parlando con The Hollywood Reporter, Michael Keaton ha rivelato le parole che gli disse Nicholson sul set di Batman

Condividi l'articolo

Il 16 giugno arriverà al cinema The Flash, nuovo film di Andy Muschietti che vedrà Ezra Miller nei panni del velocissimo supereroe creato da Gardner Fox e Harry Lampert nel 1939 (qui il trailer). Nel film ci saranno grandi ritorni tra i quali, il più atteso, quello di Michael Keaton nei panni di Batman. L’attore, che ha dato per la prima volta il volto al Paladino di Gotham nel 1989, ha parlato recentemente con The Hollywood Reporter del consiglio che sul set gli diede Jack Nicholson, che in quell’occasione interpretò il Joker.

Ricordo che ero a Londra con Jack Nicholson, stavamo facendo Batman, e lui stava andando da qualche parte e mi ha detto: “Vieni con me”, che è già di per sè un’esperienza unica. Siamo in macchina e lui inizia a parlare del film. Sapevamo tutti che era un enorme rischio e che, se non avesse funzionato, sarei finito nel dimenticatoio e sarebbe stato difficile risalire. Ma sapevo anche che se avesse funzionato, avrei potuto cambiare la mia carriera. Quindi Jack dice: “Keats, se questa cosa è un successo, potrai permetterti di fare quattro o cinque flop e non dovrai preoccupartene nemmeno”.

Recentemente Muschietti, ha raccontato a IGN di come Keaton sia stato felicissimo di tornare a essere Batman tanto da chiedergli di scattargli una foto in costume da regalare a suo nipote.

LEGGI ANCHE:  Ben Affleck completamente ubriaco dopo un party di Halloween [VIDEO]

Quando [Keaton] è arrivato sul set, la Batcaverna era già pronta ed illuminata – ha detto Muschietti. È rimasto con gli occhi spalancati per un po’. Non volevo interromperlo. È stato divertente perché a un certo punto durante la scena in cui abbiamo girato con il costume, ha detto: “Puoi farmi una foto? È per mio nipote”. È stato uno di quei momenti in cui ha davvero mostrato che c’era qualcosa dentro che lo emozionava

Che ne pensate? Curiosi di vedere il ritorno di Keaton in The Flash?

Seguiteci su LaScimmiaPensa