House of the Dragon: ecco l’abbraccio tra Daemon e le figlie

Tale sequenza avrebbe perfettamente rappresentato il lato più umano e dolce del personaggio.

House of the Dragon
Condividi l'articolo

House of the Dragon è la nuova serie appartenente all’universo de Il Trono di Spade, in particolare è uno spin-off ed un prequel dello show madre, in particolare ambientato circa 200 anni prima degli eventi che accadono all’interno di Game of Thrones. Il titolo, ideato da George Martin, Ryan Condal e Miguel Sapochnik, è ispirato al romanzo Fuoco e Fiamme di Martin stesso, dedicato alla dinastia dei Targaryen e nello specifico alla Danza dei Draghi, momento culminante del conflitto interno di questa famiglia di Westeros. Vi avvisiamo che stiamo per fare degli spoiler riguardo la realizzazione, quindi, se non siete in pari, vi consigliamo di non andare avanti.

Ebbene, all’interno dell’ultimo episodio di House of the Dragon trasmesso su HBO e Sky Atlantic, ovvero La Principessa e la Regina, abbiamo un salto temporale di ben dieci anni rispetto alla sesta puntata, con alcuni cambiamenti notevoli di cast. Tra l’altro, Rhaenyra (Emma D’Arcy) sta per dare alla luce il suo terzo figlio, Alicent (Olivia Cooke) ha già dato vita due figli maschi ed una femmina, mentre scopriamo che lo zio della principessa e fratello del Re Viserys (Paddy Considine), ovvero Daemon (Matt Smith) si è sposato con Laena Velaryon (Nanna Blondell).

LEGGI ANCHE:  Kristofer Hivju: Tormund di GoT è guarito dal Coronavirus
House of the Dragon
Credits: Twitter/Game of Thrones

Purtroppo, nel momento del parto del terzo figlio, il destino di Laena è segnato e, per porre fine alle sue sofferenze, la giovane decide di farsi uccidere dal suo drago. Accorso a questo scempio, il marito guarda le figlie con dolore. Detto questo, come sottolinea Ladbible, è stata sfortunatamente cancellata una scena fondamentale che aiuta ad approfondire meglio il rapporto tra Daemon e le due giovani, ovvero una sequenza in cui l’uomo le abbracciava dolcemente.

Sicuramente è stato un peccato non vedere una scena così tanto intensa e molti fan si sono detti rammaricati di non aver potuto vedere questo raro momento di umanità e tenerezza in un personaggio che per la maggior parte del tempo mostra il suo lato più oscuro e selvaggio. Vi ricordiamo che House of the Dragon è composta in totale da 10 episodi ed è stata lanciata il 21 agosto su HBO ed immediatamente dopo su Sky Atlantic e NOW.