Morta Diana Rigg: addio a Lady Olenna di Game of Thrones

Diana Rigg, l'amata Lady Olenna Tyrell di game of Thrones è morta a 82 anni nella sua casa in Inghilterra.

diana rigg, game of thrones, lady olenna
Diana Rigg è Lady Olenna Tyrell in un frame di Game of Thrones
Condividi l'articolo

Diana Rigg, celebre attrice britannica, nota soprattutto per essere il volto di Lady Olenna in Game of Thrones (qui la nostra reccensione della stagione finale) , è scomparsa all’età di 82 anni nella sua casa in Inghilterra.

La donna era entrata potentemente nel mondo della televisione dopo aver interpretato l’agente dei servizi segreti Emma Peel nella serie degli anni ’60 The Avengers.

Questa interpretazione gli è valsa anche ben 2 nomination agli Emmy Awards nel 1967 e 1968, premio vinto 30 anni dopo, nel 1997 per la sua performance in Rebecca, mini serie tv diretta da Jim O’Brien.

Anche il suo ultimo lavoro, quello nei panni di Lady Olenna Tyrell le è valsa addirittura altre quattro candidature agli Emmy,nel 2013, 2014, 2015 e 2018.

Era un essere umano bellissimo, gentile e generoso che ha migliorato la vita di tutti quelli che la conoscevano, oltre che una grande attrice. Lascia un grande vuoto nel mio cuore – ha detto Lionel Larner, amico di lunga data e agente di Diana Rigg.

La Rigg era nata  Doncaster, nello Yorkshire. Tuttavia ha trascorso la sua prima infanzia in India. Si è formata come attrice presso la Royal Academy of Dramatic Art dal 1955 al 1957 e ha fatto il suo debutto sul palcoscenico professionale in The Caucasian Chalk Circle di Brecht nel 1957.

LEGGI ANCHE:  Il Trono di Spade 8, un attore non tornerà

L’attrice è stata membro della Royal Shakespeare Company dal 1959 al 1964 ed è apparsa a Broadway tre volte. Insomma un’attrice a tutto tondo che non dimenticheremo mai.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiapensa.com per altre news e aggiornamenti sul mondo del Cinema e delle Serie TV.