Il Signore degli Anelli: Ian McKellen vorrebbe tornare nei panni di Gandalf

In un intervista su BBC Radio 2, Sir Ian McKellen si è detto interessato a tornare nei panni di Gandalf nella nuova serie tv de Il signore degli Anelli.

Condividi l'articolo

Mentre la nuova serie prende forma, un assist importante arriva da uno dei vecchi protagonisti.

Sir Ian McKellen vorrebbe tornare ad interpretare Gandalf nella serie tv su Il Signore degli Anelli prodotta da Amazon. Come già vi avevamo anticipato in QUESTO ARTICOLO, il colosso dell’e-commerce ha acquistato i diritti del franchise per produrne un nuovo, costosissimo adattamento televisivo.

Sir Ian McKellen è stato recentemente ospite dello show di Graham Norton su BBC Radio 2 per parlare dello spettacolo teatrale The Exorcist in cui, l’attore, presta la voce al demone. Il conduttore non si è però limitato a parlare dell’ultima avventura teatrale di McKellen.

Commentando l’acquisto dei diritti de Il Signore degli Anelli da parte di Amazon, Graham ha chiesto all’attore se non gli seccasse l’idea di vedere, presto, un altro, nuovissimo Gandalf. Ecco la risposta:

“Che intendi per un altro Gandalf? Finora non ho detto “sì” ad un ritorno ne Il Signore degli Anelli solo perchè non mi è stato chiesto. Ma vuoi forse dirmi che qualcun altro lo farà al posto mio? Gandalf ha più di 7000 anni, quindi non sono affatto vecchio per interpretarlo ancora.”

La sorprendente reazione di Ian McKellen è solo l’ultima delle tante prese di posizine esternate dai protagonisti della trilogia diretta da Peter Jackson.

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli, il capo di Amazon giustifica il costo della serie

A favore di una nuova trasposizione si è schierato anche Sean Austin il quale non sembra però interessato a tornare nei panni di Samwise Gamgee. Potrete trovare le sue dichiarazioni cliccando QUI.

Si è invece dimostrato fortemente contrario John Rhys-Davies (Gimli nel film). Se volete leggere le sue taglienti dichiarazione, non dovete far altro che cliccare QUI.

Poche settimane fa, anche Andy Serkis è stato interpellato riguardo un suo possibile ritorno nei panni di Gollum. Ecco la sua risposta:

“Non so se vorrei tornare nel reame de Il Signore degli Anelli. Mi sento come se avessi impiegato un grande pezzo della mia vita a farlo. Faccio il mio in bocca al lupo e penso che vedere la storia con nuovi occhi sia una buona cosa.”

In attesa di saperne di più, fateci sapere cosa ne pensate! Sareste contenti di vedere nuovamente Ian McKellen nei panni di Gandalf?