Adam Sandler è l’attore più pagato del 2023: la classifica

Adam Sandler è l'attore più pagato al mondo, si è distanziato anche da Margot Robbie, seconda nella lista per il suo ruolo in Barbie

adam sandler
Credits: Stephane Cardinale - Corbis/Corvis / Getty Images Credits: Eva Rinaldi / Wikipedia
Condividi l'articolo

I film con Netflix hanno reso Adam Sandler la star con i guadagni più alti

Nel 2023, nonostante il predominio del fenomeno Barbenheimer nel settore dell’intrattenimento, è stato Adam Sandler a emergere come il più remunerato tra gli A-list di Hollywood. L’attore non ha presentato alcun film nelle sale cinematografiche durante quell’anno ma il suo patrimonio netto è aumentato notevolmente grazie al contratto di un milione di dollari siglato con Netflix per produrre commedie esclusive.

I film di Adam Sandler hanno ottenuto un’ampia attenzione, con gli abbonati che hanno dedicato oltre 500 milioni di ore alla visione nei primi sei mesi del 2023. In particolare, il sequel di “Murder Mystery” è stato un grande successo, raggiungendo la Top 10 di Netflix in 90 paesi. Motivo per cui il co-CEO di Netflix Ted Sarandos ha condiviso: “Non esiste mai troppo Sandler” ( via People ).

Oltre a queste produzioni, Adam Sandler si è anche impegnato in spettacoli di cabaret negli Stati Uniti, contribuendo al suo guadagno complessivo di 73 milioni di dollari nel corso del 2023, superando nettamente tutti gli altri attori di Hollywood. Margot Robbie si è posizionata al secondo posto con un totale di 59 milioni di dollari grazie al suo ruolo e alla produzione del successo da un miliardo di dollari, “Barbie“.

LEGGI ANCHE:  Uncut Gems arriva su Netflix: ecco Trailer e Data d'Uscita [VIDEO]

Insieme a Ryan Gosling, che si è classificato al quarto posto, si prevede che Robbie continuerà a guadagnare dai profitti del film per il resto della loro vita. Inoltre, la sua casa di produzione, LuckyChap Productions, ha prodotto anche “Saltburn“.

Al terzo e quarto si sono piazzati Tom Cruise e Matt Damon con rispettivamente 45 e 43 milioni di dollari, il primo ha guadagnato una grande percentuale dagli incassi al botteghino di Mission: Impossible e ha continuato a ricevere profitti dagli streaming del film Top Gun: Maverick del 2022; mentre la principale fonte di guadagno di Matt Damon è stata la sua società di produzione, Artists Equity Studio, che condivide con Ben Affleck.

L’elenco degli attori più pagati comprende anche Leonardo DiCaprio (41 milioni di dollari), Jason Statham (41 milioni di dollari), Ben Affleck (38 milioni di dollari) e Denzel Washington (24 milioni di dollari).

Fonte: Forbes
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa