Ecco perchè Adam Sandler è stato escluso dagli Oscar 2020

Alcuni membri degli Academy Awards, hanno rivelato in un'intervista i motivi per i quali Adam Sandler non è stato candidato come miglior attore.

adam sandler diamanti grezzi, migliori film del 2020
Condividi l'articolo

Continuano le polemiche riguardanti le nomination agli Oscar 2020 (vedi la lista completa QUI). Dopo quelle mosse dallo sceneggiatore John Francis Daley ai danni di Joker è la volta di Adam Sandler che è stato, abbastanza a sorpresa, escluso dalla lista dei papabili vincitori della statuina come miglior attore protagonista. Difatti la prestazione dell’attore neyworkese nel film Uncut Gems è stata, a detta di tutti, superlativa.

A spiegare i motivi di questa cocente esclusione ci hanno pensato, in una recente intervista al New York Post,  alcuni membri votanti dell’Academy, tra i quali Terry Moore, attrice 91enne nominata nel 1952 per il premio di miglior attrice non protagonista per Torna Piccola Sheba. Oltre lei, altri due membri, che hanno voluto rimanere anonimi, sono stati abbastanza duri nei confronti di Sandler. Uno di loro ha parlato del “marchio” che si porta dietro l’attore, incompatibile con un premio Oscar

La performance è stata un vero tour de force. Sandler sta emergendo come un attore davvero eccezionale, ma poi torna a fare quelle commedie Netflix che sono davvero stupide. Ci sono molti film, molte esibizioni all’anno che guardiamo. Sfortunatamente, gli attori diventano marchi. Il marchio di Sandler non richiama l’Oscar come lo fa quello di Leonardo Di Caprio o di Jonathan Pryce

Un altro membro rimasto anonimo ha rivelato un qual certo risentimento dell’Academy nei confronti dell’attore a causa di alcune dichiarazioni nelle quali Sandler minacciava di fare film brutti di proposito se non fosse stato premiato con l’Oscar, ve ne abbiamo parlato qui.

LEGGI ANCHE:  10 grandi film completamente ignorati dagli Oscar 2020

 Quella frase è stata un bel po’ arrogante. È stata una mancanza di rispetto. Se farà un altro grande film, sarà nominato.

Cosa ne pensate delle parole di questi membri dell’Academy? Come giudicate la scelta di penalizzare Sandler a causa del “marchio” che si porta dietro?

In ogni caso, qui potete vedere il trailer di Uncut Gems.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com.

Leggi anche: