Adam Sandler prolunga il contratto con Netflix per altri quattro film

Prosegue il sodalizio tra Adam Sandler e Netflix, arrivando a toccare quota dieci produzioni in collaborazione.

Adam Sandler
Condividi l'articolo

Si rinnova il sodalizio tra Adam Sandler e il colosso dello streaming Netflix. Proprio nel giorno in cui veniva rilasciato on-line il film più acclamato e discusso del comico attore, Diamanti Grezzi, ecco arrivare un rinnovo per la produzione e distribuzione di altri quattro film.

Il precedente accordo risale al 2014. Da quell’anno, Netflix e la casa di produzione di Adam Sandler, la Happy Madison Production, hanno collaborato per sei film. Che ora diventeranno dieci. Ambedue le parti sono a dir poco entusiaste di questo prolungamento. Infatti le cifre parlano chiaro. L’ampio successo di pubblico ha fatto contento Netflix e soci mentre, dall’altro lato, Adam Sandler ha incassato 250 milioni di dollari.

Non conosciamo ancora i termini economici di questo nuovo deal ma è difficile pensare che si discosti dal precedente. Il battesimo del fuoco, rigorosamente in streaming, è arrivato nel 2015 con I Ridicoli 6 per poi proseguire con Murder Mistery, con Jennifer Aniston protagonista. Forse il prodotto di maggior successo firmato Sandler, con ben 83 milioni di visualizzazioni.

LEGGI ANCHE:  La Rai scende in campo con Netflix

Adesso si amplierà la rosa di film, spaziando anche su altri fronti.Da una stand-up comedy fino ad una serie animata scritta, prodotta, doppiata e diretta da Adam Sandler in persona. Il tutto, in attesa del sesto film della Happy Madison che, negli Stati Uniti, dovrebbe uscire a a fine ottobre. Il film si intitola Hubie Halloween e presenta un cast di tutto rispetto, da Ray Liotta a Steve Buscemi, fino a Shaquille O’Neal.

“Adoriamo le sue storie e il suo umorismo, non possiamo che essere felici di continuare questa collaborazione. Insieme a lui e alla sua Happy Madison offriremo ancora più risate a tutto il mondo”, commenta così Tony Sarandos, il chief content Officier di Netflix.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!