Adam Sandler prolunga il contratto con Netflix per altri quattro film

Prosegue il sodalizio tra Adam Sandler e Netflix, arrivando a toccare quota dieci produzioni in collaborazione.

Adam Sandler

Si rinnova il sodalizio tra Adam Sandler e il colosso dello streaming Netflix. Proprio nel giorno in cui veniva rilasciato on-line il film più acclamato e discusso del comico attore, Diamanti Grezzi, ecco arrivare un rinnovo per la produzione e distribuzione di altri quattro film.

Il precedente accordo risale al 2014. Da quell’anno, Netflix e la casa di produzione di Adam Sandler, la Happy Madison Production, hanno collaborato per sei film. Che ora diventeranno dieci. Ambedue le parti sono a dir poco entusiaste di questo prolungamento. Infatti le cifre parlano chiaro. L’ampio successo di pubblico ha fatto contento Netflix e soci mentre, dall’altro lato, Adam Sandler ha incassato 250 milioni di dollari.

Non conosciamo ancora i termini economici di questo nuovo deal ma è difficile pensare che si discosti dal precedente. Il battesimo del fuoco, rigorosamente in streaming, è arrivato nel 2015 con I Ridicoli 6 per poi proseguire con Murder Mistery, con Jennifer Aniston protagonista. Forse il prodotto di maggior successo firmato Sandler, con ben 83 milioni di visualizzazioni.

Adesso si amplierà la rosa di film, spaziando anche su altri fronti.Da una stand-up comedy fino ad una serie animata scritta, prodotta, doppiata e diretta da Adam Sandler in persona. Il tutto, in attesa del sesto film della Happy Madison che, negli Stati Uniti, dovrebbe uscire a a fine ottobre. Il film si intitola Hubie Halloween e presenta un cast di tutto rispetto, da Ray Liotta a Steve Buscemi, fino a Shaquille O’Neal.

“Adoriamo le sue storie e il suo umorismo, non possiamo che essere felici di continuare questa collaborazione. Insieme a lui e alla sua Happy Madison offriremo ancora più risate a tutto il mondo”, commenta così Tony Sarandos, il chief content Officier di Netflix.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!