Shogun, debutto record: batte The Bear e The Kardashians

Shogun
Condividi l'articolo

Shogun è tra i debutti più alti su Disney+

La miniserie Shogun debutta con nove milioni di visualizzazione tra Disney+, Hulu e Star+, e diventa il debutto più alto per FX

La miniserie ambientata nel Medioevo nipponico è stata distribuita in Italia dal servizio Star di Disney+, ed andrà in onda sulla piattaforma dal 27 febbraio fino al 23 aprile. Nei suoi primi sei giorni ha racimolato ben 9 milioni di visualizzazioni battendo così il debutto di serie amatissime come la prima stagione di The Kardashians a livello globale, e la seconda di The Bear per il debutto americano.

Distribuita in originale da Hulu e FX diventa così il debutto più alto di quest’ultimo sulle sue piattaforme di streaming. C’è una precisazione da fare su The Bear però, che ha debuttato negli USA solo su Hulu, mentre Fox ora può godere di Disney+ come partner. Raramente Disney rivela i numero dello streaming, l’ultimo caso è stato per la grande affluenza di Percy Jakson and the Olympians, ma Shogun ha portato a casa un risultato davvero notevole, diventando virale anche sui social media.

LEGGI ANCHE:  Jax Teller: l'angelo della morte | Sons of Anarchy

Acclamata per lo storytelling e per il grande compartimento tecnico tra cui le maestose sequenze di azione, Shogun è una miniserie ambientata nel Giappone del 1600 e segue le imprese di Lord Yoshii Toranaga (Hiroyuki Sanada). Deciso a diventare Shogun combatterà fino allo stremo contro gli altri signori feudali per il titolo. Apprezzata dalla critica e dal pubblico con il record di 99% di apprezzamento su Rotten Tomatoes, è disponibile su Disney+ con i primi tre episodi, mentre ogni martedì ne verra rilasciato uno nuovo.

Fonte Disney

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa