Fedez, parla il chirurgo che l’ha operato

Parlando col Corriere della Sera, Massimo Falconi, chirurgo che ha operato Fedez, ha spiegato le condizoni del rapper milanese

fedez
Condividi l'articolo

Fedez è ricoverato al Fatebenefratelli di Milano in condizoni abbastanza serie. Come lui stesso ha spiegato su Instagram, ha avuto un’emorragia interna causata da due ulcere. Massimo Falconi, responsabile della chirurgia del pancreas del San Raffaele che lo aveva operato per il tumore al pancreas poco più di un anno fa e che ora è in contatto telefonico col cantante, ha spiegato, parlando col Corriere della Sera, la situazione del suo ex paziente.

Quello che gli è successo non credo sia collegato in alcun modo alla sua malattia di base, per cui non sta facendo nessuna terapia, ed è una cosa che può accadere a qualsiasi persona – spiega il professore. Può esserci una maggiore fragilità legata all’intervento, anche se osservata raramente. Ed è possibile che sia legata all’assunzione di qualche farmaco, anche se non abbiamo informazioni in merito. Generalmente, per questo tipo di episodi, il ricovero dura tre, quattro giorni al massimo e dopo una terapia c’è una guarigione entro sei settimane. Dopo il tipo di intervento a cui si è dovuto sottoporre è chiaro che lo stato di allerta è maggiore, ma non c’è motivo di preoccuparsi

Fedez aveva parlato della sua lotta col cancro qualche tempo fa a Muschio Selvaggio, spiegando come la malattia l’abbia reso reso una persona peggiore.

LEGGI ANCHE:  Fedez-Ferragni: separazione studiata a tavolino? Parla Polo

l tumore mi ha reso una persona peggiore – aveva detto. Dicono che il cancro fa scoprire il senso della vita, ma col ca**o. Quando mi sono ammalato di cancro la narrazione che nella mia testa doveva esserci era: ho avuto il cancro e di conseguenza questa esperienza mi migliorerà come essere umano. Ma chi ca**o lo ha detto?

Forza Fede.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa