Barbie sta portando alla rottura di molte relazioni

Moltissime testimonianze sul web stanno rivelando che il film di Barbie sta portando alla rottura di molte relazioni

barbie ken
Condividi l'articolo

Barbie, nuovo film di Greta Gerwig basato sui celebri giocattoli Mattel e con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling (qui la nostra recensione) è sicuramente l’opera del momento. Il film sta galoppando agilmente verso il miliardo di incasso al botteghino e sta ottenendo grande riscontro di critica e pubblico. Tuttavia sul web si stanno accatastando decine di dichiarazione relative al fatto che la visione del film sta portanto a frizioni di coppia e anche a rotture tra fidanzati.

Tre giorni fa il mio fidanzato siamo andati a vedere il film di Barbie – scrive un utente su Twitter. Ero davvero eccitata perchè sono grande fan di Greta Gerwig e il mio fidanzato ama Ryan Renolds [In realtà è Gosling nel film ndr]. A parte il fatto che lui era nel film, il mio fidanzato non sapeva nient’altro. D’altra parte ero a conoscenza dei suoi temi femministi e segretamente speravo che il mio ragazzo avrebbe ricevuto il messaggio.

Per tutta la durata del film era sempre più a disagio e sapevo che avremmo finito per avere una conversazione su questo. Non mi ha parlato finché non siamo saliti in macchina. Poi mi ha detto che era davvero offeso dal film e ha detto che era il tipo di cosa che avrei dovuto guardare con le mie amiche e non lui

Abbiamo avuto problemi con i suoi strani commenti sulle donne, la comunità Lgbtq, e altre cose. Forse è passato molto tempo, ma questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ero stanca di avere sempre a che fare con il suo atteggiamento e mancanza di rispetto. Così gli ho detto che era finita.

Su TikTok, un’altra donna ha detto che il film Mattel l’ha ispirata a rompere con il suo ragazzo dopo una serie di cattivi comportamenti da parte sua:

LEGGI ANCHE:  Robbie: "Io e Greta potremmo essere i nuovi Leo-Scorsese"

Grazie, ‘Barbie’ per avermi dato potere, per avermi dato la fiducia, per avermi fatto capire che merito Meglio.

Qualcun’altro ha visto Barbie e improvvisamente voleva rompere con il suo ragazzo o sono solo io – scrive un’altra su Twitter.”Stai piangendo???” Sei solo un ragazzo e non capirai mai quanto sia difficile essere una donna nel mondo di un uomo. C’è questa attenzione ai dettagli che molti uomini non hanno.

Sempre su TikTok, molte donne condividono di voler utilizzare “cosa ne pensi di Barbie?” come cartina di tornasole per gli appuntamenti. 

LEGGI ANCHE:  Zack Snyder difende Rebel Moon e lo paragona a Barbie

Se vai a vederlo con un ragazzo che dice: ‘Ken non ha fatto niente di sbagliato, il patriarcato [è] buono’, allora devi sbarazzartene – ha detto un utente del social cinese. “[La regista Greta Gerwig sta] cercando di salvarci tutti, attraverso Barbie!”

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa