Oppenheimer presenterà scene di Sesso e Nudità

Parlando col Guardian, Cillian Murphy ha rivelato alcuni dettagli relativi al prossimo Oppenheimer

oppenheimer, cillian muprhy
Condividi l'articolo

Il 23 agosto arriverà al cinema  Oppenheimer, nuova fatica di Cristopher Nolan che vedrà Cillian Murphy nei panni di Robert Oppenheimer, fisico americano che con i suoi studi ha portato all’invenzione della bomba atomica (qui il Trailer). Il film è attorniato da una grande aurea di mistero. Tuttavia l’attore irlandese ha rivelato qualche dettaglio durante una recente intervista con il Guardian. La star di Peaky Blinders ha infatti spiegato che il film, secondo lui, è “a volte come un thriller, a volte come un horror”.

Murphy ha aggiunto che Oppenheimer presenterà “nudità completa prolungata” tra lui e Florence Pugh che interpreta Jean Tatlock, l’amante di Robert Oppenheimer. Inoltre, ci saranno “complicate e piuttosto pesanti” scene di sesso con Emily Blunt, che interpreta invece la moglie del protagonista, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer.

Ho ricevuto precise istruzioni di non rivelare nulla – ha detto.

Tuttavia Murphy ha parlato dei “test di chimica” fatti sui protagonisti prima delle scene.

LEGGI ANCHE:  Robert Downey Jr esalta il lavoro di Cillian Murphy

Hanno messo due attori in una stanza per vedere se scattava qualche scintilla, con tutti i produttori e il regista a un tavolo a guardare – ha detto. Non so quale parametri abbiano usato, e sembra così scandalosamente sciocco, ma a volte si ottiene chimica e nessuno sa perch”

L’attore ha anche avvertito che il film “sbalordirà le persone” con quanto è “provocatorio e potente”.

Quello che [Nolan] fa con il film, ti incasina – ha detto l’attore.

Dopo averlo visto interpretare Tommy Shelby in Peaky Blinders per quasi 10 anni, ci siamo abituati a vedere l’irlandese apparire sullo schermo fumando sigarette e vedremo lo stesso anche da Oppenheimer. Lo scienziato ha consumato poco altro oltre che sigarette Chesterfield e martini, prima di morire di cancro nel 1967.

Ho fumato così tante sigarette finte per Peaky e questo. Il mio prossimo personaggio non sarà un fumatore. Non possono andar bene per la mia salute. Anche le sigarette alle erbe ora hanno avvertimenti sulla salute.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Oppenheimer, le prime reazioni esaltano il film di Nolan

Seguiteci su LaScimmiaPensa