Nolan elogia Cillian Murphy: “Uno dei migliori attori di sempre”

Nolan
Condividi l'articolo

Per Nolan e l’attore si tratta della loro sesta collaborazione

Il regista di “Oppenheimer” Cristopher Nolan ha tessuto le lodi dell’attore protagonista del film Cillian Murphy, che interpreta proprio il fisico statunitense. Per il regista, infatti, Murphy è “uno dei migliori attori di tutti i tempi”: un chiaro ringraziamento e gesto di stima che Nolan prova per il suo attore feticcio.

“L’ho sempre saputo sin dalla prima volta che l’ho incontrato…che fosse uno dei più grandi attori, non solo della sua generazione, ma di tutti i tempi”.

Tra Nolan e Murphy si è infatti instaurato un vero e proprio sodalizio che dura ormai da diversi anni, a partire da “Batman Begins” del 2005, dove l’attore veste i panni di uno dei villain dell’Uomo Pipistrello, lo Spaventapasseri. Con l’ultimo “Oppenheimer”, la collaborazione artistica arriva addirittura a sei pellicole, testimonianza del fatto che entrambi lavorino bene insieme.

“Oppenheimer”, adattato dal libro vincitore del Premio Pulitzer, ha posto Cillian Murphy tra i più grandi attori della nostra generazione, capace di adattarsi a qualsiasi ruolo in maniera camaleontica. Già fresco vincitore del Golden Globe come miglior attore in un film drammatico, per l’attore la corsa agli Oscar per conquistare l’ambita statuetta non è più un miraggio, essendo di fatto il favorito dai pronostici. Stesso discorso vale anche per lo stesso Nolan, che vincendo anche lui il Golden Globe come miglior regia, punta al suo primo Oscar come regista.

LEGGI ANCHE:  Oppenheimer, il Trailer del film di Nolan [VIDEO]

Fonte: Pubity

Seguiteci su LaScimmiaPensa