Jeff Bridges dà nuovi aggiornamenti sulla sua salute

Parlando con AARP, Jeff Bridges ha dato nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute

jeff bridges
Condividi l'articolo

Sono oramai 3 anni che Jeff Bridges è in lotta contro il cancro, diagnosticatogli nell’ottobre del 2020. In quel periodo l’attore, facendo alcuni esercizi in una pausa durante le riprese di The Old Manha sentito quello che sembrava un osso nello stomaco”. Il Drugo de Il Grande Lebowski ha recentemente parlando con AARP e durante l’intervista ha spiegato come all’epoca non fosse troppo preoccupato perché non provava dolore, anche se sua moglie Sue lo ha esortato a farsi controllare. Più tardi ha iniziato a sentire prurito agli stinchi e ad avere sudori notturni, cosa che in seguito ha scoperto essere i sintomi di un linfoma. Facendosi controllare l’attore ha scoperto di avere un tumore di 30 centimentri.

Fortunatamente il ciclo di cure iniziato immediatamente ha dato i suoi frutti e nella recente intervista ha rivelato che le dimensioni di quel brutto male si sono incredibilmente ridotte, arrivando oggi alle dimensioni di una biglia.

LEGGI ANCHE:  I fratelli Coen e il cinema postmoderno

Il suo processo di cura è stato davvero difficile in quanto, come ha raccontato a People un anno fa, durante il periodo della chemio, in cui le sue difese immunitarie erano al minimo, ha contratto il Covid.

Non avevo difese. Questo è ciò che fa la chemio: ti spoglia di tutto il tuo sistema immunitario. Non avevo nulla per combatterlo – ha detto Bridges. Il Covid ha fatto sembrare il mio cancro uno scherzo.

Jeff Bridges ha trascorso cinque mesi in ospedale a nella sua battaglia contro il COVID. L’attore ha detto che non poteva neanche muoversi nel letto senza l’aiuto di un’infermiera e di una bombola di ossigeno.

Ero abbastanza vicino alla morte. I dottori continuavano a dirmi: “Jeff, devi combattere. Non stai combattendo”. Ero in modalità resa. Ero pronto per partire. Stavo ballando con la mia mortalità.

L’attore in quella circostanza ha poi affermato di essere sopravvissuto “cedendo all’amore“, oltre che grazie al lavoro “spettacolare” di infermieri e medici che lo hanno curato.

LEGGI ANCHE:  The Old Man: il Trailer del ritorno di Jeff Bridges dopo il cancro [VIDEO]

Grande Jeff!

Seguiteci su LaScimmiaPensa