Firebrand, Jude Law ha indossato un profumo alla cacca

Durante la conferenza stampa di presentazione di Firebrand, Jude Law ha parlato del profumo che ha indossato sul set

Condividi l'articolo

Prosegue a Cannes il celeberrimo Festival del Cinema. Negli scorsi giorni è stato presentato Firebrand, nuovo film di Karim Aïnouz che racconta la storia di Enrico VIII e della sua sesta e ultima moglie, Katherine Parr interpretati rispettivamente da Jude Law e da Alicia Vikander. Durante la conferenza stampa di presentazione della pellicola, l’attore di Contagion ha parlato di come abbia deciso di indossare un profumo davvero terribile per entrare maggiormente nella parte.

Ho letto diversi resoconti interessanti secondo cui si sentiva l’odore di Enrico a tre stanze di distanza. La sua gamba stava marcendo. Ha nascosto la cosa con olio di rose. Ho pensato che avrebbe avuto un grande impatto se anche io avessi avuto un odore terribile.

Nel tentativo di avere un odore il più orribile possibile, è stato arruolato un profumiere specializzato per creare il profumo perfetto.

Fa profumi meravigliosi e fa anche profumi orribili – ha proseguito Law. In qualche modo ha inventato questa straordinaria miscela di sangue, materia fecale e sudore.

L’attore ha ammesso di essere diventato molto liberale con il profumo, aggiungendo:

Inizialmente, l’ho usato in modo molto sottile. Ma poi è diventata una “spray fest”

Il regista del film, Karim Aïnouz, si è affrettato a rivelare che il profumo ha avuto l’effetto desiderato.

Quando è entrato sul set – ha detto – è stato semplicemente orribile”.

Sembra tuttavia che ne sia valsa la pena. Firebrand ha infatti ricevuto una standing ovation di otto minuti dopo essere stato presentato in anteprima a Cannes e le recensioni per Jude Law sono entusiastiche.

Cosa non si fa per un ruolo!

Seguiteci su LaScimmiaPensa