Jude Law: “Sul set di Contagion i virologi ci annunciarono la Pandemia”

Durante l'ultimo episodio del Jimmy Fallon, Show, Jude Law ha raccontato di come i virologi annunciarono la Pandemia sul set di Contagion

jude law, contagion
Jude Law in un frame di Contagion
Condividi l'articolo

Contagion (qui la nostra recensione) è un film de 2011 diretto da Steven Soderbergh, con protagonisti Jude Law e Matt Damon, e Gwyneth Paltrow che in questo periodo contraddistinto dal Coronavirus è tornato tremendamente attuale.

La trama infatti racconta di una tremenda pandemia iniziata in Cina e che ha contagiato milioni di persone al mondo, in uno scenario che a tratti ha ricordato sinistramente quello che stiamo vivendo.

Jude Law è tornato a parlare del film durante l’ultimo episodio del Jimmy Fallon, Show. Durante il collegamento l’attore di Sherlock Holmes e Animali Fantastici ha raccontato di come i virologi che aiutarono Soderbergh nella realizzazione del film, annunciarono l’arrivo futuro di una Pandemia.

Uno dei ricordi e delle esperienze più toccanti vissute sul set di quel film era la presenza di virologi e dottori che ci consigliavano. Erano persone straordinarie e tutti dicevano che l’arrivo di una pandemia era solo una questione di tempo – ha raccontato Law.

Ricordo di aver finito il film riflettendo sul fatto che ci tocchiamo il viso diecimila volte al giorno e che non ci laviamo spesso le mani, poi un po’ alla volta non ci ho pensato più

Cosa ne pensate delle parole di Jude Law? Sapevate che Contagion è stato ispirato da reali epidemie e pandemia avvenute durante il corso della storia e che anche per questo racconta una situazione così tristemente simile a quella che stiamo vivendo noi (qui i dettagli)?

LEGGI ANCHE:  Robert Downey Jr. e Sherlock Holmes ritornano... Ma solo nel 2018

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti sul mondo del Cinema e delle Serie TV!