Jeff Bridges: “Ho smesso di fumare per il Grande Lebowski”

Parlando nel 2014 con Yahoo Entertainment, Jeff Bridges ha rivelato di aver smesso di fumare erba per girare al meglio Il grande Lebowski

jeff bridges, il grande lebowski
Condividi l'articolo

Il Drugo, iconico e leggendario personaggio interpretato da Jeff Bridges in Il Grande Lebowski, è sicuramente una delle figure cinematografiche che maggiormente sono entrate a far parte della cultura pop. Il suo totale nichilismo e la sua rassegnazione alla vita lo hanno reso un mito per almeno due generazioni. Bridges per interpretarlo ha dovuto dare fondo a tutte le sue incredibili capacità recitative. Parlando con Yahoo Entertainment nel 2014, il grande attore ha raccontato di come, per focalizzarsi al meglio sul Drugo, abbia deciso di non fumare mai erba durante le riprese, come era solito fare. Davvero ironico se si pensa al fatto che il suo personaggio fumi spessissimo nell’arco della pellicola. Come infatti spiegato nella stessa occasione, prima di ogni scena Bridges andava dai registi, Joel ed Ethan Coen per chiedere se nel ciak che stavano per girare il Drugo fosse stato “fatto”. La risposta era praticamente sempre sì.

Ogni tanto fumo un po’ di erba, ma per quel film ho deciso: “Questa è una sceneggiatura così meravigliosa, e abbastanza dettagliata” Anche se sembra molto improvvisato, è tutto sceneggiato. ha raccontato Bridges. È stato fatto tutto esattamente come era scritto. Se avessi aggiunto anche solo un “Ehi” in un punto, non sarebbe stato corretto. Quindi volevo davvero avere tutto il mio ingegno concentrato su di me. Non ho mai fumato durante quel film.

Il cast stellare de ll Grande Lebowski includeva anche John Goodman, Steve Buscemi, John Turturro, Sam Elliott, Philip Seymour Hoffman, Tara Reid e Julianne Moore.

LEGGI ANCHE:  Crazy Heart: la Redenzione di una stella al tramonto [ANALISI]

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa