Non solo John Wick: 7 personaggi Badass assetati di Vendetta [LISTA]

In attesa di John Wick 4, dal 23 marzo al cinema, scopriamo insieme 7 incredibili personaggi badass che non lasciano scampo!

Condividi l'articolo

John Wick, per gli amanti del genere action, è uno dei film più apprezzati degli ultimi anni. Nato come un film poco considerato, al pari di altri prodotti d’azione meno diffusi, in poco tempo ha fatto innamorare i fan che hanno seguito con piacere tutti i capitoli della saga.

Stiamo parlando di un film che non usa mezze misure, che va dritto al suo obbiettivo ma che lo fa con uno stile tutto suo. John Wick, infatti, ripropone la classica trama incentrata sulla vendetta del protagonista ma aggiunge piccoli dettagli e piccole scelte tecniche e registiche che lo rendono unico nel suo genere.

Senza dubbio, però, il vero punto di forza di John Wick è Keanu Reeves. Il suo John Wick è perfetto da ogni punto di vista ed emana carisma ad ogni singola inquadratura. Lo stesso Reeves ha puntato moltissimo su questo personaggio che in poco tempo è diventato una vera e propria icona, rilanciando decisamente anche l’attore.

I fan di John Wick saranno ben felici di sapere che ormai il nuovo capitolo della saga è prossimo all’uscita. John Wick 4 uscirà infatti uscirà al cinema in Italia il 23 marzo e tutti siamo estremamente curiosi di vedere fino a che punto si spingerà anche questa volta il protagonista.

Qui di seguito vi lasciamo il trailer di John Wick 4.

In attesa dell’uscita del film, scopriamo ora insieme 7 personaggi veramente badass che vi faranno innamorare!

The Equalizer – Il vendicatore (2014), Antoine Fuqua: Robert McCall

All’interno di una lista di personaggi da riscoprire se si ama John Wick era impossibile non inserire il protagonista di The Equalizer – Il vendicatore, uno dei film recenti che maggiormente si avvicina, sia per le vibes generali che per la trama e per il carisma del protagonista, a quello con Reeves.

Un ex agente della CIA e ormai in pensione, è costretto a tornare in attività nel momento in cui una prostituta con cui aveva stretto amicizia viene presa di mira dalla mafia russa. A complicare la vicenda ancora di più si inseriranno alcuni poliziotti corrotti, fortemente decisi ad eliminare il protagonista e da cui lo stesso dovrà difendersi.

Il John Wick della situazione in questo caso è un ottimo Denzel Washington, in piena forma e perfettamente nel ruolo. Stiamo parlando, anche in questo caso, di un film apprezzato dai fan che infatti ha visto la produzione di un sequel nel 2018.

Film se ami John Wick
Film se ami John Wick – The Equalizer – Il vendicatore

Kill Bill – Volume I e II (2003-2004), Quentin Tarantino: la Sposa

Se parliamo del carisma dei protagonisti, è impossibile non inserire in una lista di film da vedere se si ama John Wick anche Kill Bill Volume I e Volume II. Stiamo parlando di due pellicole inizialmente pensate come una e forse tra le più folli e controverse tra quelle girate da Quentin Tarantino.

La trama ruota attorno alla protagonista, La Sposa, che una volta risvegliatasi dal coma va in cerca di tutti coloro che hanno causato la sua sofferenza ovvero Bill, il capo della gruppo responsabile dell’agguato che l’ha coinvolta, e tutti gli assassini che lavoravano per lui.

LEGGI ANCHE:  10 Curiosità su John Wick che forse non conoscete

Una straordinaria Uma Thurman ci accompagna in un film folle, dove il sangue scorre a fiumi e dove la voglia di vendetta, alla John Wick, rimane sempre il perno centrale. Sicuramente si tratta di un film assolutamente imperdibile per gli amanti del genere e in cui Tarantino ha deciso di togliere completamente il freno a mano.

Film se ami John Wick
Film se ami John Wick – Kill Bill – Volume I e II

La promessa dell’assassino (2007), David Cronenberg: Nikolai

Passiamo ora ad un titolo dalla trama sicuramente più articolata rispetto ad altri film associabili a John Wick ma che adorerete se avete amato quest’ultimo. Stiamo parlando de La promessa dell’assassino, diretto da un vero e proprio maestro assoluto del genere come David Cronenberg.

Una ragazza russa muore nel momento in cui da alla luce un figlio e l’ostetrica presente ne recupera il diario per tradurlo e capire a chi affidare il bambino. Nel farlo scoprirà però dei pericolosi coinvolgimenti con la mafia russa. La sua trama si intreccerà con quella del misterioso Nikolai, uomo estremamente connesso alla malavita londinese.

Simile a John Wick per certi versi ma diverso in altri, parliamo di un film molto interessante, con spunti non comuni per il genere ma anche con un’elevata e ben girata dose d’azione. La qualità del film si alza notevolmente per la grande interpretazione data da Viggo Mortensen.

Il suo è un personaggio freddo e implacabile, esattamente il tipo di antieroe che farà innamorare qualsiasi fan del killer interpretato da Keanu Reeves!

Film se ami John Wick
Film se ami John Wick – La promessa dell’assassino

Machete (2010), Robert Rodriguez e Ethan Maniquis: Machete

Se avete amato John Wick, ci sono buone possibilità che amerete anche Machete, nonostante il film cambi decisamente tono e registro. Stiamo parlando di uno dei film più famosi del folle regista Robert Rodriguez e che fa proprio della follia il suo punto di forza.

Un ex agente della polizia federale messicana lavora ormai come mercenario vagando per le arse strade del Texas. Dopo essere stato incaricato di assassinare un senatore schierato contro l’immigrazione, scopre di essere caduto in un tranello e farà di tutto, ma veramente di tutto, per vendicarsi.

Come in John Wick, il tema centrale è la vendetta e sono davvero moltissime le scene di combattimento, scontro e violenza che vengono mostrate. Nonostante ciò, il film ha dei toni decisamente più ironici, non si prende davvero sul serio ma raggiunge dosi di follia che lo rendono un film da vedere, con il giusto approccio, almeno una volta nella vita.

Impossibile non fare il tifo per Machete, eroe indistruttibile che combatte una guerra giusta: Danny Trejo dà il volto a un assassino letale e sopra le righe, quasi immortale, un vero spauracchio per i suoi nemici, capace di uccidere nei modi più creativi: baba yaga secondo Robert Rodriguez!

Film se ami John Wick
Film se ami John Wick – Machete

Old Boy (2003), Park Chan-wook: Dae-su

Un capolavoro assoluto come Old Boy, film decisamente incentrato sul concetto di vendetta e diretto da un grande regista come Park Chan-wook, non poteva mancare nella lisa di film da vedere se si ama John Wick.

La trama parla di un uomo che senza sapere per mezzo di chi, viene rinchiuso in una stanza per quindici lunghissimi anni. Ovviamente, una volta uscito, l’unico suo obbiettivo è ottenere la vendetta bramata per tutto quel periodo, ma ciò è stato previsto dal suo aguzzino rendendo anche la stessa vendetta parte di questo perverso piano.

LEGGI ANCHE:  John Wick, Keanu Reeves riassume i primi 3 film [VIDEO]

Parliamo di un film ben girato ma soprattutto ben scritto, con tante scene che intrattengono lo spettatore e con svariati colpi di scena. Ovviamente, come in John Wick, la violenza è parte integrante del film e molte sono le sequenze di scontro che ci vengono mostrate. Sicuramente uno dei migliori thriller orientali mai creati.

Dae-su è un uomo che ha perso tutto, completamente dedito al proprio ineluttabile percorso: un guerriero destinato a camminare nell’ombra, proprio come il nostro amato John Wick!

Film se ami John Wick
Film se ami John Wick – Old Boy

Taxi Driver (1976), Martin Scorsese: Travis Bickle

Questo è sicuramente il film meno recente della lista ma essendo un vero e proprio capolavoro immortale della storia del cinema ed essendo incentrato su un protagonista carismatico e pieno di rabbia, Taxi Driver, per la regia di Martin Scorsese, non poteva mancare nella lista di film da vedere se si ama John Wick.

Un tassista di New York dal carattere estremamente solitario scivola, a seguito di varie vicende e delusioni che lo colpiranno, in una spirale di follia che lo spingerà a ribellarsi, in maniera anche decisamente violenta, nei confronti della società corrotta che lo circonda.

Parliamo di una pietra miliare del cinema, con protagonista un ispiratissimo e giovanissimo Robert De Niro. A differenza di quanto vediamo in John Wick, qui non viene mostrata una vendetta concreta rivolta a singole persone ma più di una vendetta concettuale rivolta alla società nel suo complesso.

Una storia che parla di un uomo intrappolato nella sua solitudine, un emarginato segnato dalle proprie battaglie e risputato come se fosse un paria: un anti-eroe solitario come se ne vedono pochi al cinema!

Film se ami John Wick
Film se ami John Wick – Taxi Driver

Giustizia privata (2009), F. Gary Gray: Clyde Shelton

Concludiamo la lista dei film da vedere se si ama John Wick con Giustizia privata, un film che spesso viene sottovalutato, perché comunque non esente da difetti, ma che rimane estremamente interessante, pieno di colpi scena e avente la vendetta del protagonista come perno centrale.

Un uomo sta vivendo tranquillamente la sua vita ma questa viene sconvolta quando la moglie e la figlia vengono brutalmente uccise da un assassino di fronte ai suoi occhi. Quando l’uomo verrà a sapere che l’assassino ha subìto una pena lieve, comincerà a progettare un dettagliata e sanguinosa vendetta.

Come avviene in John Wick, il protagonista di Giustizia privata, interpretato da Gerald Butler, è veramente pronto a tutto per ottenere una vendetta che bramerà per molti lunghi anni. Il punto di forza del film sta proprio nel piano geniale del protagonista che ha pensato ad ogni singolo dettaglio per raggiungere il suo scopo finale.

Film se ami John Wick
Film se ami John Wick – Giustizia privata