Eva Longoria ha guadagnato oltre 12 milioni con John Wick

Parlando con Business Insider, Eva Longoria ha rivelato i soldi che ha guadagnato grazie a John Wick

eva longoria, john wick
Credits: Immagini Getty/Collezione Everett
Condividi l'articolo

John Wick non esisterebbe senza Eva Longoria

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Il primo film della saga di John Wick è uscito nei cinema 10 anni fa e ha lanciato un iconico franchise d’azione per Keanu Reeves che da allora ha incassato 1 miliardo di dollari in tutto il mondo in quattro film. Tuttavia nessuno di quei successi sarebbe stato possibile se non fosse stato per Eva Longoria che mise sul piatto 6 milioni di dollari a meno di 24 ore dalla fine delle riprese per colmare un gap financing inaspettato del film. Parlando con Business Insider, l’attrice ha raccontato di come è arrivata a investire tutti quei soldi.

Ero agli esordi – ​​ha detto Eva Longoria mentre parlava del suo investimento in John Wick. Avevo molti soldi da investire e chiedevo: “Allora come funziona?” Non ne avevo idea. Mi piacerebbe dire che ero un genio degli investimenti e sapevo tutto e ho calcolato il rischio. No, niente di tutto ciò.

Un agente, e non era nemmeno il mio agente, mi ha chiamato e mi ha detto: “Hai soldi, dovresti investire i tuoi soldi qui”. “E io non sapevo nemmeno come si produceva un film. E gli ho chiesto: “Cosa intendi per gap financing?” Ma una cosa che ho imparato, guardandomi indietro, è che amo investire nelle persone.

Puoi dirmi anche che stai aprendo un allevamento di polli, ma a me va bene se sei fottutamente appassionato e hai fatto il lavoro per bene e conosci il mercato, voglio dire, [i registi Chad Stahelski e David Leitch] hanno fatto il loro lavoro. Hanno lavorato 10.000 ore come stuntman e registi della seconda unità; avevano visto tutti i brutti film e sapevano come farne uno bello. Era quello. Erano innegabilmente appassionati e sapevo che avrebbero realizzato un prodotto fantastico

Quando le è stato chiesto se riceve ancora assegni dal suo investimento in John Wick, Eva Longoria ha risposto:

LEGGI ANCHE:  Atomica Bionda - Un John Wick al femminile per Charlize Theron

Sì. Ciò che mi fa incazzare è che non sono rimasta in contatto con il resto di loro. Questa è stata una cosa una tantum. Quella è stata la scommessa. Ma quello è stato il mio unico errore, non essere legata a tutti i film

Il successo di John Wick del 2014 ha generato un franchise che da allora ha incassato 1 miliardo di dollari in quattro film. Anche se Eva Longoria non è stata coinvolta in nessuno dei sequel, la popolarità duratura del franchise mantiene l’originale del 2014 in costante rotazione di visione, quindi gli assegni continuano ad arrivare per lei. Quindi, quanto ha guadagnato?

Sai, dovrei controllare. Più del doppio dei 6 milioni di dollari di sicuro – ha detto l’attrice

In quanto eroe segreto dietro la serie John Wick, la Longoria ha affermato che è sempre divertente incontrare i registi del film o Keanu Reeves in giro per Hollywood.

[Keanu e io] ci siamo incontrati per caso a causa della sua ragazza, Alexandra. La conoscevo tramite alcuni amici e abbiamo incontrato lei e Keanu a un evento d’arte – ha ricordato la Longoria. Keanu ha detto: “Mi piacerebbe invitarti a cena; dovremmo festeggiare 10 anni” Così abbiamo brindato a John Wick

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  John Wick, il titolo originale modificato perchè Keanu Reeves lo sbagliava