John Wick, annunciato lo spin-off su Caine con Donnie Yen

Lionsgate e Donnie Yen hanno annunciato la produzione di uno spin-off di John Wick dedicato a Caine

john wick
Condividi l'articolo

L’universo di John Wick continua ad espandersi

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

John Wick 4, quarto capitolo della saga sul letale assassino interpretato da Keanu Reeves ha concluso l’amatissima saga action diretta da Chad Stahelski (qui la nostra spiegazione del finale). Tuttavia la scena post-credits e il film in generale hanno aperto la porta a nuovi personaggi che potrebbero proseguire il franchise in futur. Uno su tutti il Caine di Donnie Yen, temibile sicario non vedente amico di John Wick. Parlando con Variety circa un anno fa, l’attore si era detto disponibile a interpretare nuovamente il personaggio.

Mi piacerebbe fare uno spin-off di ‘John Wick’ incentrato su Caine. Per quanto riguarda la probabilità, aggiunge con una risata: “Ci sono sempre ‘colloqui’ a Hollywood”

Ebbene, a distanza di poco più di 12 mesi, lo spin-off su Caine è realtà!

Dal momento in cui Donnie Yen è apparso sullo schermo in  John Wick: Capitolo 4 , ha affascinato il pubblico e creato un legame autentico ed emotivo che ha lasciato un segno indelebile e ha spinto i fan a chiedere di più – ha affermato Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group. L’ universo di John Wick che Chad, Basil, Erica e Keanu hanno costruito offre un arazzo di personaggi affascinanti portati in vita dagli artisti più straordinari, e siamo entusiasti di avere una delle più grandi superstar del mondo a bordo per continuare questo viaggio.

Il motivo per cui questi film hanno una risonanza così profonda è perché, come me, Chad, Basil ed Erica si impegnano a creare azioni, combattimenti e acrobazie che non siano solo elettrizzanti, fantasiose e artistiche, ma anche espressivi del personaggio, della storia e delle emozioni – ha aggiunto detto Yen in una nota. Caine è un personaggio incredibile con un passato inquietante e sono entusiasta di tornare nel ruolo.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  John Wick è il sequel di Matrix secondo una teoria