John Wick è ambientato in un videogioco secondo una teoria dei fan

Una fan theory divenuta virale su Reddit spiega come tutto quello che abbiamo visto nella saga di John Wick sia in realtà un enorme videogioco

Keanu Reeves, pronto a tornare sugli schermi con John Wick 3
Condividi l'articolo

John Wick, interpretato da Keanu Reeves, è protagonista di una delle saghe action più amate ed apprezzate dell’ultimo decennio. Come spesso accadem quando un prodotto diventa così famoso, attorno ad esso si creano teorie ipotizzate dai fan che studiano ogni suoi singolo aspetto. Questa saga, ovviamente, non fa eccezione. Tra le molte facilmente trovabili sul web, quella più interessante riguarda la possibilità che l’intero film sia ambientato in un enorme videogioco.

I fautori di questa teoria hanno infatti riscontrato come John Wick si muova attraverso tutta la storia uccidendo nemici base prima di incontrare il boss finale che, di solito, rappresenta un combattimento molto. più difficile. Inoltre ci sono pochissimi dialoghi durante le scene d’azione in quanto la maggior parte avvengono prima e dopo le varie sequenze. Questo potrebbe benissimo suggerire che queste scene siano cutscene videoludiche.

La teoria prosegue evidenziando come il protagonista appaia indistruttibile, riuscendo a continuare a combattere nonostante abbia subito attacchi molto violenti che avrebbero dovuto ucciderlo.

LEGGI ANCHE:  John Wick 3, una scena chiave quasi rovinata da un'invasione di gatti

È come se raccogliesse dei medikit lungo la strada – si legge su Reddit. Non dovrebbe camminare, figuriamoci combattere dopo essere stato accoltellato, tagliato, affettato e sparato.

La teoria fa inoltre chiarezza sulla misteriosa valuta che esiste nell’universo di John Wick, spiegando che

Nel film le monete sono usate in cambio di beni/servizi. Le monete e altri talismani luccicanti simili da raccogliere sono sicuramente un punto fermo dei videogiochi. Spiegano anche la peculiare indifferenza delle persone comuni rispetto al mondo violento che li circonda in quanto essi sono i tipici NPC di un videogioco.

La teoria include anche una spiegazione videoludica del misterioso hotel Continental.

Il Continental è l’area di amministrazione del negozio/gioco dove John Wick va per recuperare la sua salute, ottenere rifornimenti e salvare il gioco. In questo luogo, l’azione del gioco si ferma secondo le regole del Continental.

Cosa ne pensate?