The Walking Dead: I protagonisti sono tutti sordi secondo una teoria dei fan

Una teoria dei fan divenuta virale su Reddit spiega come tutti i protagonisti di The Walking Dead siano divenuti sordi nel corso della serie

the walking dead 1
Condividi l'articolo

Vi siete mai chiesti, guardando The Walking Dead, come sia possibile che spesso capiti che i protagonisti vengono sorpresi dai vaganti? Gli zombie sembrano infatti riuscire a muoversi di soppiatto e colpire in maniera silenziosa le ignare vittime. Tuttavia, come sappiamo, sono creature prive di intelletto e, decisamente rumorose. A rispondere a questa domanda è arrivato un utente Reddit che ha spiegato come, secondo lui, tutti i protagonisti siano parzialmente o totalmente sordi a causa dell’abuso di armi da fuoco senza protezioni acustiche.

In The Walking Dead, i vaganti possono avvicinarsi così tanto inosservati perché i personaggi principali soffrono tutti di una grave perdita dell’udito causata dall’aver sparato ripetutamente con le pistole senza protezione acustica – si legge su Reddit. Rick è diventato per lo più sordo in quel carro armato ad Atlanta. Tutti gli altri hanno avuto un’esperienza simile in momenti nei quali non erano ripresi. Non si tirano indietro nemmeno quando ci sono delle esplosioni. Calpestano i rami, urlandosi continuamente l’uno contro l’altro. Ecco perché continuano ad attirare i vaganti: non hanno idea di quanto siano rumorosi.

Sotto il post in questione altri utenti di Reddit si sono affrettati a valutare questa teoria, notando quanto possano essere dannosi i colpi di arma da fuoco per le orecchie, specialmente nelle celle delle carceri e in altri spazi ristretti.

LEGGI ANCHE:  The Walking Dead, in arrivo tre film con protagonista Rick Grimes

Vi ricordiamo che mentre The Walking Dead si avvia alla sua conclusione con l’arrivo su Disney Plus della prima parte dell’undicesima e conclusiva stagione della serie (qui tutte le uscite di agosto), la produzione sta lavorando per continuare a raccontare le avventure del mondo creato da Robert Kirkman. Qualche mese fa è stato infatti annunciato uno spin off comedy della serie (qui l’annuncio).

Che ne pensate di questa teoria? Siete fan della serie? Fateci sapere la vostra opinione, come sempre nei commenti.