The Walking Dead: svelati interessanti dettagli sull’origine del virus

Durante l'ultimo episodio di The Walking Dead: World Beyond sono stati dati alcuni dettagli sull'origine del virus zombie

the walking dead, jenner
Condividi l'articolo

Sono passati ormai 11 anni da quando nel 2010 venne trasmessa la prima stagione di The Walking Dead, una delle serie TV più amate e seguite degli ultimi anni. Nonostante le centinana di puntate tuttavia, non è ancora chiaro un nodo focale della storia, ovvero sia da cosa sia nato il virus che ha scatenato l’Apocalisse zombie che ha colpito il mondo. Alcuni nuovi dettagli ci sono stati svelati recentamente durante l’ultimo episodio di The Walking Dead: World Beyond, serie spin-off dell’amato show.

Nell’episodio vediamo una donna francese ritrovare i dischi rigidi dove sono contenute le trasmissioni Wildfire trasmesse dal virologo Edwin Jenner nel 2010. Se questo nome non vi è nuovo è perchè si tratta del dottore che al termine della primissima stagione dice a Rick Tutti sono infetti. Se muori, ti trasformi.

Nel laboratorio, contrassegnato dai graffiti Les morts sont nes icl, “I morti sono nati qui”, un uomo entra e spara alla schiena alla donna. Nel contempo afferma in francese Finire questo? Avete iniziato voi questo. Tutte le squadre. Poi avete peggiorato le cose, suggerendo dunque che il virus sia nato come un esperimento di laboratorio francese fallito. Inoltre facciamo la conoscenza con una variante di zombie non ancora apparsa nel mondo di The Walking Dead ma che pare molto più pericolosa della precedente.

LEGGI ANCHE:  Andrew Lincoln conferma il suo addio a Rick Grimes e The Walking Dead

Voglio saperne di più su queste ‘varianti coorti’ a cui hai fatto riferimento nella nostra ultima comunicazione – dice infatti Jenner nella trasmissione. Non abbiamo visto niente del genere qui, niente di simile.

Passano pochi secondi e la donna francese si rianima e corre verso la porta; è più veloce, più forte e più aggressiva dei zombie ai quali siamo abituati.

Sono stati i francesi – dice Jenner al gruppo di Rick di sopravvissuti ad Atlanta nel finale della prima stagione di The Walking Dead. “TS-19”. Sono stati gli ultimi a resistere, per quanto ne so. Mentre la nostra gente scappava dalle porte e si suicidava nei corridoi, sono rimasti nei laboratori fino alla fine. Pensavano di essere vicini a una soluzione

Cosa ne pensate?

Avatar di Matteo Furina
In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.