X Factor 2021: il trionfale ritorno a casa dei Maneskin [VIDEO]

Maneskin
Condividi l'articolo

I Maneskin riconquistano il palco che li ha visti nascere

Un vero trionfo il ritorno dei Maneskin sul palco di X Factor. Palco che nel lontano 2017 li vide arrivare secondi e che oggi li riaccoglie come conquistatori del mondo. Ludovico Tersigni li accoglie elencando i loro successi e il pubblico li acclama. Ce l’hanno fatta, a questo punto è proprio il caso di dirlo senza tema.

Ad X Factor 2021 cantano quattro canzoni: Beggin’ (la loro cover di grande successo negli Stati Uniti), MAMMAMIA, I Wanna Be Your Slave e Zitti e Buoni (le ultime tre in fondo). Un grande ritorno, il loro, che rappresenta uno dei casi più eclatanti della musica italiana di oggi e che li vede in totale trionfo.

Dopo essere stati eliminati all’ultimo durante la loro partecipazione alla competizione, i Maneskin hanno proseguito la loro carriera tra album e singoli fino ad approdare a Sanremo 2021, dove la loro inaspettata vittoria contro ogni previsione ha fatto la storia. Da lì, come sappiamo, sono arrivate soddisfazioni su soddisfazioni.

LEGGI ANCHE:  Sanremo, I Maneskin sulla bagarre Codacons-Fedez: "Polemica insensata"

In questo articolo vi raccontiamo i loro momenti migliori del 2021. Ce ne sono stati davvero tanti, dalla collaborazione ai massimi livelli con Iggy Pop al grande successo negli Stati Uniti, dove i quattro ragazzi romani sono ormai diventati un vero e proprio fenomeno. A questo punto possiamo solo immaginarci che cosa avrà in serbo per loro il 2022.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.