Maneskin: Damiano canta la sigla de L’Attacco dei Giganti [VIDEO]

Durante un concerto, il frontman dei Maneskin Damniano David, ha deciso di intonare la sigla de L’Attacco dei Giganti

maneskin, attacco dei giganti
Credits: YouTube/ Maneskin - Che tempo che fa 07/01/2018 - RAI
Condividi l'articolo

Damiano David, frontman dei Maneskin, è un grande appassionato di Anime, come da lui stesso scritto su Twitter circa un anno fa.

Per questo durante un concerto ha voluto omaggiare una della serie più amate al mondo, L’Attacco dei Giganti, cantando Sasageyo, brano dei Linked Horizon, utilizzata come sigla d’apertura della seconda stagione. Come potete vedere dal video qui sotto, l’iniziativa non ha riscontrato troppo successo nel pubblico presente che probabilmente è stato colto alla sprovvista. Tuttavia sul web il gesto di Damiano è stato decisamente apprezzato.

I Maneskin sono stati in questo periodo al centro dell’attenzione non solo per le loro capacità canore o per aver collaborato alla colonna sonora del film Elvis, ma anche per le loro posizioni politiche anti-putiniane. Vi ricorderete infatti l’urlo a pieni polmoni che Damiano al Festival di Coachella ha riservato al leader russo (qui il video). Parlando con la stampa il giorno della finale dell’Eurovision Song Contest, il cantante aveva spiegato la posizione della band.

LEGGI ANCHE:  Maneskin - MAMMAMMIA: traduzione, testo e significato della canzone

Lo ridirei per tutti i giorni della mia vita. Mi ha sconcertato che ci sia stata una reazione così forte: è un argomento sul quale non esiste grigio. E’ una guerra ingiustificata e ingiustificabile. Putin è un dittatore moderno, un tirann. Invito gli artisti a farsi sentire. Abbiamo un grande potere e, come dicono i supereroi, da quello viene anche una grande responsabilità. Dobbiamo far sentire la nostra voce soprattutto a un pubblico giovane che deve farsi un’idea. Bisogna prendere posizione e non restare neutrali per paura di perdere il pubblico: lo trovo paraculo

Che ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente per altre news e recensioni sul mondo della Musica!