I Maneskin infiammano il Coachella, l’urlo di Damiano “F*ck Putin” [VIDEO]

Durante il Coachella, i Maneskin si sono esibiti dedicando la loro canzone all'Ucraina, attaccando Putin e citando Charlie Chaplin

Maneskin
Credits: Maneskin / YouTube
Condividi l'articolo

I Maneskin ieri si sono esibiti al Coachella Valley Music and Arts Festival, uno dei festival musicali più seguiti degli Stati Uniti che si tiene nella Contea di Riverside in California. La band romana si è esibiti in varie canzoni tra le più note tra le quali anche Gasoline, brano pubblicato qualche tempo fa in segno di sostegno all’Ucraina. Tuttavia il frontman ha voluto mandare un messaggio decisamente forte durante l’esibizione urlando a pieni polmoni Fuc* Putin, rivolgendosi direttamente al leader russo.

Prima dell’esibizione Damiano si è anche esibito nel celeberrimo discorso all’Umanità che Charlie Chaplin recitò nel suo immortale Il Grande Dittatore.

A coloro che mi odono, io dico, non disperate! L’avidità che ci comanda è solamente un male passeggero, l’amarezza di uomini che temono le vie del progresso umano. L’odio degli uomini scompare insieme ai dittatori e il potere che hanno tolto al popolo ritornerà al popolo e qualsiasi mezzo usino la libertà non può essere soppressa. Soldati! Non cedete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irreggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie. Non vi consegnate a questa gente senza un’anima, uomini macchina, con macchine al posto del cervello e del cuore. Voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete uomini! Voi avete l’amore dell’umanità nel cuore, voi non odiate, coloro che odiano sono quelli che non hanno l’amore altrui. Soldati!

Infine dopo aver fatto ballare il Coachella Damiano ha voluto riflettere così:

LEGGI ANCHE:  Maneskin, Damiano provoca in reggiseno e autoreggenti [FOTO]

Vi siete divertiti? Anche noi ci divertiamo, è un privilegio poter vivere mentre le bombe cadono sulle città

La sollita grande esibizione dei Maneskin! Che ne pensate? Vi sono piaciute le parole di Damiano? Fateci sapere la vostra opinione, come al solito, nei commenti.